PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

Global Brand Assets/Campaigns/DMOs/Screenshot_2023-03-14_at_14.27.07_vqnurc

Cipi

Nata da genitori agenti di viaggio, sono costantemente in partenza da sempre. La voglia di scoprire e il desiderio di esplorare vengono con me ovunque io vada, insieme alle mie altre passioni, ossia l’arte, la poesia, la cucina e l’antropologia. Per questo, di solito quando viaggio scelgo mete meno battute, cercando di entrare a contatto con la cultura e la popolazione locale quanto più possibile.
Durante i miei studi ho approfittato di ogni momento ed opportunità per viaggiare e vivere all’estero, finendo così stabilmente a Berlino, che (per ora!) chiamo “casa”.

Proprio qui, da pochi mesi, ho avuto la fortuna di inziare a lavorare come Content Marketing Manager per PiratinViaggio, rendendo ciò che amo parte integrante della mia quotidianità.

Su di me

Presso PiratinViaggio da: 2022

Conosco bene: Berlino, India, Bosnia, Polonia, Spagna

Miglior deal in viaggio: Hotel 5* a 8€ in 2 in Cambogia

Momenti speciali in viaggio

  1. Aver partecipato ad una festa improvvisata in un vagone ristorante in un treno notturno tra Montenegro e Serbia.

  2. Essere stata ospitata a pranzo nelle sperdute campagne cambogiane durante una pioggia monsonica torrenziale.

  3. Aver preparato la cena (strettamente in curdo, che non parlo affatto) insieme ad una famiglia curda, seguita da canti popolari.

  4. Aver dormito in ex museo, ora “hotel antropologico” in Macedonia

Wish list – dove andrei volentieri

  1. Ecuador, per esplorare la foresta amazzonica in canoa

  2. Vietnam, via terra

  3. Iran

  4. Uganda

I miei preferiti

➡️Città: Sarejevo, Roma, Budapest, Chiang Mai, Jaipur

➡️Stati: Italia, India, Bosnia, Laos

➡️Cucine: vietnamita, indiana (del Sud), thailandese

➡️ Lingua: Italiano

Consigli per viaggiatori

🥑Per vegani e vegetariani: in base alla destinazione, potrebbe essere più o meno difficile trovare piatti e locali che si adattino alle esigenze alimentari di ciascuno. Per questo, l’App “Happy Cow” potrebbe essere un buon supporto per trovare quali sono i ristoranti nei dintorni che offrono anche piatti vegani e vegetariani.

🌍Per viaggi fuori Europa: consiglio sempre caldamente di comprare una SIM locale appena arrivati, così da avere accesso ad Internet in caso di bisogno, oltre che poter contattare più facilmente strutture locali già prenotate o che vorreste prenotare.

📚Per conoscere meglio la cultura locale: mi piace leggere un libro, anche di narrativa, ambientato nei Paesi che sto per visitare e scritto da chi vi abita, così da andare alla ricerca dei luoghi indicati, o poter entrare più facilmente a contatto con la cultura del posto.

Foto