PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

staff francesco falcioni

Hook

Hey Pirati! Fanatico di viaggi negli USA e verso spiagge paradisiache! Ecco come mi definisco. Una volta all’anno infatti, non mi faccio mancare questi due viaggi, più altri viaggi vicini e lontani, perché anche dopo tanti anni in giro per il mondo, viaggiare resta la mia grande passione!

Sono il vostro affezionato Francesco e il mio nome da Pirata è Hook. Sono uno degli Editor del nostro team, quindi cerco, scrivo e pubblico tutti i giorni le migliori offerte di viaggio che vi proponiamo.

Mi ritengo fortunato perché grazie al mio lavoro, posso essere continuamente immerso nel mondo dei viaggi, quindi riesco ad abbinare il mio lavoro con la mia passione!

SU DI ME

Ho 41 anni, sono di Bari e lavoro con PiratinViaggio ormai dall’agosto del 2016. Prima di allora ero un semplice utente proprio come tanti di voi e credetemi, ancora oggi, quando ci penso, mi sembra davvero incredibile essere entrato a far parte del nostro seguitissimo blog!

Questo mi ha dato la possibilità di vivere per oltre sei anni a Berlino (dove si trova la sede della nostra compagnia), una città meravigliosamente accogliente ed eccentrica, che consiglio a tutti voi anche solo per una breve visita.

Lavorare per PiratinViaggio mi piace tantissimo anche perché siamo un affiatatissimo gruppo di ragazzi e ragazze, siamo prima di tutto amici e poi colleghi; e non perdiamo mai occasione di stare tutti assieme anche dopo il lavoro. Credo che la vera nostra forza sia proprio questa!

TOP 3 VIAGGI

1. South West USA 🤠

Get some wheels and hit the road! Auto a noleggio, buona compagnia, una bella playlist e guida tra gli scenari da film che solo California, Nevada, Arizona e Utah sanno offrire!

2. Filippine 🐠

Ho avuto la fortuna di passarci ben 3 mesi tra il 2011 e il 2012. Un luogo straordinario prima di tutto per la gente locale e poi è il Paese dove ho visto il mare più bello della mia vita!

3. Islanda 🌋

Un Paese tanto piccolo quanto pieno di meraviglie naturali senza eguali! 10 giorni in Islanda, facendo il classico giro dell'isola, è stato uno dei viaggi che ricordo con più affetto.

WISH LIST DEI PROSSIMI VIAGGI

1. Alaska 🐻

Un sogno di bambino, avevo un volo già prenotato per giugno 2021, che ho dovuto tristemente cancellare per la pandemia.

2. Giappone ⛩️

Non ci crederete ma anche per questo favoloso Paese avevo un volo già prenotato, per maggio 2020 che ho dovuto cancellare. Era per il mio viaggio di nozze quindi, pensate quanto io e mia moglie vorremmo andarci, adesso che finalmente si può!

3. Bora Bora 🏝️

Il vero sogno nel cassetto. A differenza dei primi due viaggi elencati, che credo di riuscire a fare abbastanza presto, non so quando e come arriverò a Bora Bora; ma un giorno ci andrò!

I MIEI 3 CONSIGLI DI VIAGGIO

1. Ferragosto e Capodanno 🔥

E’ molto semplice e ve lo consiglio caldamente: queste due date sono da prenotare con largo anticipo! I voli aumentano di prezzo man mano che ci si avvicina e la disponibilità di alloggi (quindi la scelta) diminuisce in fretta. Per nessun altro periodo dell’anno è più azzeccato il detto “Chi tardi arriva, male alloggia”.

2. Scalo lungo? Meglio! 🌎

Non prendetela come una noiosa e interminabile perdita di tempo, anzi! Cercate di assicurarvi di avere abbastanza tempo per lasciare l’aeroporto e di tornarvi in tempo e, a prescindere che sia notte o giorno, esplorate questa meta temporanea! Così facendo, ho passato delle bellissime ore ad esempio a Parigi, Amsterdam, Casablanca e Atlanta.

3. Internet in tutto il mondo per pochi € 📲

Nel mio ultimo viaggio negli Stati Uniti ho speso meno di 5€ per pochi ma sufficienti Giga per una settimana di Mobile Internet, utilissimi per mappe, messaggistica e consultazione di pagine internet, comprando una eSIM virtuale Internazionale. Io l’ho presa sull'ottimo provider Airalo ma ci sono tanti altri providers che trovate online. Questo mi ha fatto risparmiare tanto denaro ed in pochi minuti era tutto impostato.

Foto