Youth, Young, People
Varie

35.000 pass Interrail gratuiti per viaggiare in treno in Europa!

Solo dal 7 al 21 aprile, per i nati nel 2003 e nel 2004! Leggi tutte le info e partecipa

Pubblicato da
Tribordo·6/4/2022
Condividi

Pirati nati tra il 2003 e il 2004, questa notizia è tutta per voi!

Grazie al progetto #DiscoverEU, l'Unione Europea rilascerà quest'anno 35.000 pass Interrail gratuiti per chi ha compiuto 18 anni l'anno scorso o quest'anno.

L'iniziativa è stata pensata per incoraggiare i giovani ad abbracciare la loro identità europea andando alla scoperta del nostro favoloso continente e delle sue tante culture.

Migliaia di giovani europei potranno realizzare il sogno di viaggiare attraverso diversi paesi e in più di farlo gratis! Il biglietto gratuito è solo l'inizio. QUEST'ANNO, i partecipanti selezionati riceveranno una carta sconto DiscoverEU con sconti su visite culturali, attività di apprendimento, sport, trasporti locali, alloggio, cibo, ecc.

Un'opportunità unica per i nostri giovani Pirati, ma sapete tutti cos'è l'Interrail? Si tratta di un pass che permette ai giovani di viaggiare in treno attraverso ben 33 paesi europei senza dove acquistare di volta in volta biglietti. Non a caso è uno dei programmi europei più amati e di successo, complice anche il prezzo contenuto dei pass.

Che ne dite, volete partire per questa avventura? Leggete di seguito come fare.

Dettagli

A partire dal 7 aprile (alle ore 12:00) e fino al 21 aprile 2022 sarà possibile fare la domanda per ottenere uno dei 35.000 pass rivolti ai cittadini dell'Unione Europea, per viaggiare da 1 a 30 giorni dal 1 luglio 2022 al 30 giugno 2023.

E, per maggiore tranquillità vista la situazione sanitaria, ai titolari del pass verranno offerte prenotazioni e itinerari flessibili, oltre a un'assicurazione sanitaria aggiuntiva.

Potrai viaggiare da solo o anche aggiungere fino a 4 persone che soddisfano le condizioni di ammissione per formare un gruppo.

Le domande dovranno essere presentate su questo sito Web (il bottone "partecipa" sarà attivo il 7 aprile alle ore 12). Il viaggio dovrà partire da uno dei paesi dell'UE e toccare almeno un altro stato europeo.

I candidati devono essere motivati a visitare almeno un sito del patrimonio culturale europeo rispondendo a un quiz sul patrimonio culturale dell'UE, elezioni parlamentari e politiche sulla gioventù.

Devono inoltre essere interessati a diventare Ambasciatori DiscoverEU condividendo le loro esperienze di viaggio sui social media e mettendo a disposizione le loro foto per una mostra fotografica dedicata all'iniziativa che sarà tenuta al Parlamento Europeo.

Per essere ammesso, devi infatti:

  • essere nato tra il 1° luglio 2003 (incluso) e il 31 dicembre 2004 (incluso)

  • avere la cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione europea al momento della decisione di aggiudicazione

  • inserire il numero del passaporto o della carta d’identità nel modulo di domanda online.

  • partecipare a un quiz (a meno che tu decida di partecipare in gruppo).

Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale #DiscoverEU. Buon viaggio Pirati!