Varie

Il magico parco in Austria che in primavera e in estate si trasforma in un lago!

Autore , 31 maggio 2017 ore 18:21

Ciao Pirati, avete mai sentito parlare del parco che in primavera e in estate si trasforma in un lago? Non vi toccherà andare lontano per visitarlo, infatti questa meraviglia della natura si trova nella vicina Austria.

Il Green Lake (o Grüner See) è un lago situato nei pressi di Tragoess. D'inverno potete tranquillamente passeggiare nel parco e ammirare un laghetto di 1 o 2 metri di profondità. Il paesaggio intorno è stupendo, ma fin qui, nulla di strano.

La vera magia avviene in primavera e in estate, anche se parlare di magia è sbagliato trattandosi di un fenomeno del tutto naturale. Con l'aumento delle temperature la neve dei ghiacciai circostanti si scioglie e confluisce nella conca dove il parco è situato. Le acque del lago salgono fino a coprire il parco sottostante, dando vita ad un paradiso per tutti gli amanti delle immersioni.

A post shared by NOVATURAS (@novaturas) on

Immergetevi nelle acque (gelide!) del lago per un'esperienza unica. Passeggiate, per modo di dire, nel parco che adesso si trova sotto la superficie dell'acqua: ammirate alberi, sostate su una panchina, percorrete il ponticello. Tutto questo fino a luglio, quando le acque ricominciano ad evaporare e il parco torna in superficie. Un luogo così unico non può che far sorgere preoccupazioni per la sua protezione e conservazione, per questo ci sono restrizioni dal 2016 per l'esercizio di sport acquatici sul lago.

A post shared by Massive Dynamic (@massivedt) on

A post shared by @mybestplace on

Vola in Austria

Trova un hotel in Austria

Ti sei perso un'ottima offerta?

Non lasciare che accada di nuovo! Iscriviti agli avvisi WhatsApp e Telegram, alla Newsletter e installa la App per attivare gli avvisi di viaggio e ricevere le offerte che ti interessano! Scaricala gratis su Apple App Store o Google Play Store e scopri di più qui.

Il magico parco in Austria che in primavera e in estate si trasforma in un lago! - 2
Il magico parco in Austria che in primavera e in estate si trasforma in un lago!

Il magico parco in Austria che in primavera e in estate si trasforma in un lago!