Vacanze Islanda, terra di ghiaccio e di fuoco

Se sognate di trascorrere vacanze in Islanda, preparatevi a vivere grandi emozioni a contatto con una natura selvaggia, fatta di ghiaccio, pietra e fuoco. Tra geyser e vulcani, tundra e lagune, i paesaggi islandesi vi riveleranno il loro fascino sia in estate sia in inverno, quando potrete ammirare la magia dell'aurora boreale.

Reykjavik Islanda vacanze oferta
Pin it

La capitale Reykjavík

Tra case dai colori pastello e architetture all'avanguardia, Reykjavík è una città che riunisce tradizioni e modernità. Vanta inoltre una vivacissima vita notturna e favolosi negozi di design. Infine può essere il punto di partenza per emozionanti escursioni alla scoperta del territorio islandese.

Un ricco patrimonio museale

La visita di Reykjavík sarà un'esperienza irrinunciabile delle vostre vacanze in Islanda. La città, situata tra i monti e il mare, vanta infatti non solo splendidi scenari, ma anche molti interessanti musei. Tra questi si annoverano:

Reykjavík

  • Galleria nazionale d'Islanda
  • Museo nazionale d'Islanda (Þjóðminjasafn Íslands)
  • Tales from Iceland
  • Museo all'aperto Árbær - Árbæjarsafn
  • Reykjavík Art Museum

Emozionanti escursioni

Da Reykjavík potrete partire per numerose escursioni, nonché per crociere di whale watching intorno alle isole al largo della capitale. Vicino all'aeroporto si trova la Laguna Blu, piscina geotermale dove concedersi una giornata di relax "all'islandese".

Reykjavik Islanda vacanze oferta
Pin it
Islanda vacanze oferta paesaggio
Pin it

La natura selvaggia dei Fiordi Occidentali

Se cercate il contatto con la natura incontaminata, durante le vostre vacanze in Islanda raggiungete i Fiordi Occidentali, terra di miti e leggende a poca distanza dal Circolo Polare Artico. Gli itinerari escursionistici vi condurranno tra fiordi, baie e ripide scogliere. Inoltre potrete visitare numerosi musei, come il Museo della Stregoneria islandese a Hólmavík, l'Arctic Fox Centre a Súðavík e l'Isafjordur Maritime Museum, relativo alla storia marinara del paese.

Nei Fiordi Orientali, tra sport, cultura e natura

Coste frastagliate e stretti fiordi caratterizzano anche la parte nordorientale dell'Islanda, dove gli amanti di sport e divertimento potranno svolgere numerose attività o partecipare a manifestazioni culturali e festival in cittadine dagli splendidi scenari. Vette e cascate fanno da sfondo al piccolo villaggio di Seyðisfjörður, dove imperdibile è lo Skaftfell-Center for Visual Art, mentre Borgarfjörður Eystri vi conquisterà con le sue montagne dalle mille sfumature.

Islanda vacanze oferta mare
Pin it
Islanda vacanze oferta
Pin it

Magie di ghiaccio

Nella parte orientale dell'Islanda potrete ammirare fantastici paesaggi in cui il ghiaccio è il grande protagonista, ma anche fare escursioni in barca per osservare le foche e gli iceberg, mentre sulle vostre teste volano centinaia di uccelli, tra cui gabbiani, sterne e pulcinella di mare.

Tra i ghiacci di Jökulsárlón

La laguna di Jökulsárlón, con i suoi iceberg galleggianti di diverse forme e tonalità di azzurro, è un luogo fiabesco e misterioso. Nelle sue acque nuotano numerose foche, che potrete osservare da vicino partecipando a un'escursione in barca.

Il Parco Nazionale di Vatnajökull

Il parco nazionale più grande d'Europa è una terra di ghiaccio e di fuoco. Ghiacciai e vulcani sono gli elementi principali dei suoi scenari, oltre a fiumi, cascate, pianure e sabbie mobili.

Island Urlaub günstig buchen Angebot billig Schnäppchen hotel Flug Pferde Nordlicht Wal Natur Pin it