mallorca Spagna spiagge viaggio vacanza offerta Pin it

Vacanze Maiorca: alla scoperta d'incantevoli scenari mediterranei

Vegetazione mediterranea e mare cristallino, dalle sfumature turchesi e verde smeraldo, faranno da sfondo alle vostre vacanze Maiorca. Rilassatevi sulle magnifiche spiagge soleggiate, esplorate il selvaggio entroterra e trascorrete frizzanti serate nei locali di Palma: immancabile sarà anche lo shopping nelle botteghe d'artigianato locale, per acquistare tipici oggetti in vetro e pelle.

Maiorca Spagna spiagge viaggio vacanza offerta
Pin it

Maiorca occidentale, poetica e selvaggia

Dominata dai monti della Serra de Tramuntana, la zona ovest vi affascinerà con i suoi scenari rocciosi, le coste frastagliate e la fitta vegetazione. I sentieri da percorrere a piedi o in bicicletta vi permetteranno di scoprire una natura incontaminata, ma anche incantevoli borghi in cui il tempo sembra essersi fermato. Tra questi si ricordano:

  • Deià
  • Valldemossa
  • Soller
  • Biniaraix

Sport e relax sulla costa nord

Paradiso degli sportivi, che qui possono praticare immersioni, snorkeling, cliff jumping e arrampicata, la costa settentrionale dell'isola è una destinazione da non perdere nel corso delle vostre vacanze Maiorca. Al suo affascinante patrimonio naturalistico si aggiungono infatti esperienze culturali, fiestas e vivaci mercati.

Parc Natural s'Albufeira

Se cercate il contatto con la natura, non perdete questo parco naturale di quasi 700 ettari, dove vivono numerose specie di uccelli. Oltre a praticare il birdwatching, percorrete a piedi o in bicicletta i sentieri che si snodano tra paludi e zone umide.

Le più belle spiagge del Nord

Lungo la costa settentrionale troverete spiagge e calette favolose. Quattro sono le "cales" di Cala Sant Vincenç, che offrono viste mozzafiato su Cap de Formentor. A Port d'Alcudia potrete invece praticare sport acquatici, windsurf e kayak. Favolosa è anche la spiaggia Platja des Coll Baix, caratterizzata da ciottoli bianchi e acque limpidissime.

Maiorca Spagna spiagge viaggio vacanza offerta mare
Pin it
palma Maiorca Spagna spiagge viaggio vacanza offerta
Pin it

A Palma di Maiorca, tra cultura e divertimento

La vivacissima capitale dell'isola è la meta perfetta se sognate vacanze Maiorca all'insegna di divertimento e shopping, grazie alla presenza di locali e negozi di ogni tipo. La città vanta anche un bel centro storico di origine medievale, con palazzi eleganti e monumenti.

L'imponente Cattedrale di Palma

L'edificio più importante a Palma di Maiorca è la maestosa Cattedrale. Costruita in stile gotico a partire dal Trecento, è arricchita da 87 vetrate istoriate e 8 rosoni caleidoscopici. Al suo interno, molti sono i tesori custoditi, come il baldacchino a opera del celebre architetto Gaudì.

Tesori d'arte

Se volete dedicarvi alla visita dei musei, Palma possiede un'ampia scelta di collezioni artistiche, comprendenti i capolavori di grandi artisti del Novecento:

  • Fundaciò Pilar i Joan Mirò, con oltre 2500 opere dell'artista
  • Es Baluard, che vanta capolavori di Picasso e Mirò
  • Palau March, dove ammirare sculture di Rodin e Moore
  • Museu Fundacion Juan March, dedicato all'arte contemporanea

Emozioni sulla costa orientale

Molte sono le opportunità per chi trascorre le vacanze Maiorca nella parte orientale dell'isola. Dalla visita alla medievale città di Artà, alle passeggiate nel Parc Natural de la Peninsula de Llevant, fino all'esplorazione delle grotte di Coves del Drac, vivrete emozioni indimenticabili.

Maiorca Spagna spiagge viaggio vacanza offerta alcudia mare
Pin it