Marocco AfricaPin it

Viaggio in Marocco, un Paese che vi rimarrà nel cuore!

Il Marocco è un Paese davvero affascinante che saprà conquistarvi totalmente grazie alle sue bellezze paesaggistiche, l'ospitalità della gente, il delizioso cibo e le sue meravigliose città imperiali! Grazie alle compagnie low cost è oggi possibile raggiungerlo a prezzi vermanete ottimi; partite alla scoperta di uno dei luoghi più affascinanti dell'Africa!

Vacanze Marocco, tutto il necessario per partire

  1. ll passaporto in corso di validità
  2. E' consentito l'ingresso senza visto per soggiorni turistici di una durata massima di tre mesi. 
  3. La valuta: Dirham marocchino.
Chefchaouen Marocco Africa
Pin it
Marocco Africa Deserto
Pin it

Il periodo migliore per raggiungere il Paese

Il miglior momento dell'anno per visitare il Marocco varia a seconda della zona: il nord del Paese è consigliabile visitarlo nei mesi di Maggio, Giugno e Settembre, Ottobre, in quanto è caratterizzato da un clima Mediterraneo mentre il sud (caratterizzato da un clima desertico) e le montagne dell'Atlante è consigliabile visitarle durante i mesi invernali.

Le località costiere affacciate sull'Oceano Atlantico possono essere raggiunte anche nei mesi estivi mentre il periodo climaticamente migliore per raggiungere le città imperiali come Marrakech e Fez sono i mesi di Marzo, Aprile ed Ottobre e Novembre.

Da non perdere

Fes, la città spirituale del Marocco, che racchiude due città in una e percorrerla è come fare un salto all’indietro di diversi anni: un labirinto di passaggi, corridoi, stradine, scale e cortiletti formano un tracciato inestricabile.

Meknes, dove vi consigliamo di vedere le famose scuderie reali e le molte moschee disseminate per la città.

Essaouira, una vibrante città portuale sull'Oceano Atlantico, dove l'architettura portoghese, francese e berbera incornicia i dedali di viuzze che formano la medina, dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO.

Marrakech, con la grande piazza Jemaa el Fna, vivace e sempre piena di gente, con i suoi souk colorati e sempre affollati.

Chefchaouen, famosa per il suggestivo colore blu della maggior parte degli edifici della Medina, che attira visitatori da ogni parte del mondo! Una città davvero unica e sorprendente! 

 rundreise_urlaub_marokko_Essaouira_Baum_mit_Ziegen
Pin it