Varie

14 città in Europa ideali per festeggiare San Valentino

Autore , 9 febbraio 2020 ore 8:21

Pirati romantici e innamorati (dei viaggi soprattutto) San Valentino è alle porte! Come avete deciso di festeggiare questa ricorrenza? Noi vi proponiamo vi fare le valigie e partire per una piccola avventura. Abbiamo compilato per voi una lista di 14 città europee che vale la pena visitare in questo periodo dell'anno. Alcune sono tipicamente romantiche, altre sono l'ideale per chi ama delle mete più alternative. Viaggiate con noi nelle città dell'amore!

1. Bruges, Belgio

La cittadina delle Fiandre è una meta molto rinomata per gli innamorati, con un'atmosfera magica in tutte le stagioni. Ci sono tante attività perfette per celebrare San Valentino: una passeggiata tra i canali, un giro in barca o in carrozza attraverso il centro storico, fermarsi ad assaggiare del delizioso cioccolato, o baciarsi davanti al lago dell’amore, il Minnewaterpark.

14 città in Europa ideali per festeggiare San Valentino - 26

2. Lisbona, Portogallo

Lisbona è una città ricca di colori, cultura e buon cibo. Camminate per le sue strade ascoltando il ritmo lento e malinconico del fado, provate i deliziosi Pasteis de nata e la sera un bicchiere di vino portoghese. Scoprite gli affascinanti quartieri della città e per un'esperienza fiabesca recatevi nella vicina Sintra.

14 città in Europa ideali per festeggiare San Valentino - 24

3. Tbilisi, Georgia

Tiblisi non sarà la prima destinazione che viene in mente parlando di San Valentino, ma non vi deluderà. La cucina e i vini georgiani sono famosi in tutto il mondo, così come l'incredibile ospitalità locale. Tbilisi è una meta invitante, con il suo pittoresco centro storico e la zona montuosa. Ne rimarrete senza dubbio affascinati.

14 città in Europa ideali per festeggiare San Valentino - 22

4. Vienna, Austria

Vienna è sinonimo di classe ed eleganza. Per un San Valentino indimenticabile potete visitare la Serra delle Farfalle nascosta all'interno dei Giardini del Palazzo, o dirigervi al Belvedere Superiore per ammirare la celebra opera Il Bacio di Gustav Klimt. Una serata a teatro è, ça va sans dire, d'obbligo.

14 città in Europa ideali per festeggiare San Valentino - 20

5. Parigi, Francia

Non poteva mancare la città dell'amore per eccellenza. Se ci siete già stati e avete già provato le tipiche esperienze romantiche parigine, ricercate attrazioni ed eventi alternativi, come partecipare a workshop sulla produzione di cioccolato e pasta francese a La Cuisine Paris o unirvi a una sessione fotografica con i fotografi della città.

14 città in Europa ideali per festeggiare San Valentino - 18

6. Cattaro, Montenegro

L'antica città marittima di Cattaro è molto pittoresca ed è inclusa nella lista dei Patrimoni dell'umanità protetti dall'Unesco. Offre passeggiate tra palazzi, belle chiese, un'ottima cucina locale e piazze con invitanti caffè. Affacciata sulla costa adriatica, è una cornice romantica ideale per San Valentino.

14 città in Europa ideali per festeggiare San Valentino - 16

7. Mykonos, Grecia

Mykonos è senza dubbio conosciuta per le sue tipiche case bianche e piastrelle blu. Regalatevi una cena speciale in uno dei ristoranti sul mare, ammirate i mulini a vento, ascoltate il suono delle onde e godetevi il tramonto in spiaggia. E se preferite una serata movimentata Mykonos è conosciuta anche per la sua vita notturna!

14 città in Europa ideali per festeggiare San Valentino - 14

8. Amsterdam, Paesi Bassi

Amsterdam, con i suoi innumerevoli canali e l'architettura stravagante, è una città estremamente romantica. Che ne dite di un giro in barca e una cenetta a lume di candela sull'acqua? Non dimenticate di regalare dei tulipani alla vostra dolce metà!

14 città in Europa ideali per festeggiare San Valentino - 12

9. Londra, Gran Bretagna

Londra è adatta ad ogni tipo di celebrazione, e non è di certo estranea all'amore. La scelta di attività romantiche non mancherà. Visitate ad esempio il Planetario del Royal Observatory per osservare insieme le stelle; prenotate una Capsula di Cupido (privata) sul London Eye, con tanto di champagne e cioccolatini; o visitate Primrose con il suo panorama mozzafiato sulla città.

14 città in Europa ideali per festeggiare San Valentino - 10

10. Granada, Spagna

Granada è meno turistica di altre città spagnole, ma non per questo meno suggestiva. Solo passeggiare tra le stradine e le sue abitazioni è un'esperienza romantica. Troverete musica di strada e splendidi giardini ad accompagnare le vostre giornate. Non può mancare una visita all'incredibile Alhambra.

14 città in Europa ideali per festeggiare San Valentino - 8

11. Venezia, Italia

Venezia viene associata all'amore e al romanticismo in tutto il mondo. E' una città vitale e ricca di sorprese architettoniche. Se volete trascorrere un San Valentino speciale non può mancare un giro in gondola tra i canali e sotto il romantico Ponte dei Sospiri e ammirare il tramonto su piazza San Marco. In alternativa, raggiungete in vaporetto l'isola di San Giorgio Maggiore, di una bellezza singolare e speciale al tramonto.

14 città in Europa ideali per festeggiare San Valentino - 6

12. Danzica, Polonia

Tra varie città polacche Danzica è ricca di romanticismo. Passeggiate attorno al parco Oliwa o sulla spiaggia tra il suono delle onde e dei gabbiani, godetevi il centro storico e rimpinzatevi di pierogi.

14 città in Europa ideali per festeggiare San Valentino - 4

13. Praga, Repubblica Ceca

Praga non ha bisogno di presentazioni. Visitate l'imponente castello, godetevi un panorama mozzafiato sulla città dal monastero di Strahov e passeggiate al tramonto su Ponte Carlo. Se siete alla ricerca di un pizzico in più di romanticismo Vyšehrad è uno dei posti più affascinanti e misteriosi della città. All'interno della chiesa SS. Pietro e Paolo intorno al 14 febbraio viene esposto il reliquiario con i resti di San Valentino.

14 città in Europa ideali per festeggiare San Valentino - 2

14. Dubrovnik, Croazia

Dubrovnik è una città a cui non è mai mancato il fascino, e anche grazie al Trono di Spade oggi sempre più persone la apprezzano. Se siete all ricerca di un po' di romanticismo risalite il monte Sergio (in croato Srđ) in funivia per ammirare la città vecchia in tutto il suo splendore. Oppure bevete un drink al Buza bar, situato su una scogliera con una vista incredibile sulla costa adriatica.

14 città in Europa ideali per festeggiare San Valentino

Cerca voli

Cerca hotel






14 città in Europa ideali per festeggiare San Valentino