Varie

Buone Notizie: le Maldive riaprono ai turisti dal 15 luglio!

Autore , 15 luglio 2020 ore 8:24

Cari Pirati, grandi notizie in arrivo direttamente dal Paradiso Terrestre: le Maldive!

Vi avevamo già anticipato la notizia con questo articolo del 5 giugno scorso; ma adesso è arrivata l'ufficialità dal governo Maldiviano, che ha annunciato l'intenzione di riaprire i suoi confini e riprendere le attività turistiche dal 15 luglio. Quando inizieranno il loro programma "turismo sicuro".

Buone Notizie: le Maldive riaprono ai turisti dal 15 luglio! - 8

I turisti che viaggiano alle Maldive ricevono un visto turistico di 30 giorni per tutte le nazionalità e non è prevista quarantena all'arrivo. Tuttavia, sono tenuti a presentare i risultati dei test medici e i viaggiatori che mostrano sintomi COVID-19 saranno sottoposti a un test a proprie spese. Una carta di dichiarazione sanitaria sarà anche richiesta come parte di questa procedura. I test saranno disponibili per coloro che richiedono un risultato del test per tornare al loro paese di origine o qualsiasi altra destinazione.

Le località turistiche, gli hotel e i luoghi di residenza sulle isole disabitate sono aperti per le prenotazioni dal 15 luglio 2020, mentre gli hotel e le pensioni sulle isole abitate saranno aperti per le prenotazioni dal 1 ° agosto 2020.

Un elenco completo delle date preliminari per i centri di riapertura che soddisfano i requisiti stabiliti dal Ministero del Turismo e dell'Agenzia per la protezione della salute è disponibile qui.

Dichiarazione ufficiale del Ministero del Turismo:

Buone Notizie: le Maldive riaprono ai turisti dal 15 luglio! - 6
I mesi di chiusura dei confini e di stagnazione del turismo internazionale hanno causato molti problemi per questo Paese che dipende fortemente dal turismo, che genera circa 1/3 del PIL dell'arcipelago. Il ministro del Turismo Ali Waheed ha dichiarato che l'impatto del coronavirus è stato molto peggiore per le finanze delle Maldive rispetto allo tsunami nel 2004 o alla crisi finanziaria nel 2008.

Fonte: https: //visitmaldives.com/en/news/resorts-are-reop ...

Chi di voi Pirati ha già visitato questo paradiso? E chi ha una vacanza in programma nei prossimi mesi? Fateci sapere con i vostri commenti!

Buone Notizie: le Maldive riaprono ai turisti dal 15 luglio! - 4

Buone Notizie: le Maldive riaprono ai turisti dal 15 luglio! - 2

Buone Notizie: le Maldive riaprono ai turisti dal 15 luglio!

Buone Notizie: le Maldive riaprono ai turisti dal 15 luglio!