Varie

Buone notizie: nel weekend ripartono le giornate FAI!

Autore , 25 giugno 2020 ore 8:31

Pirati, buone notizie!

Il FAI, Fondo Ambiente Italiano, ha deciso di rilanciare un'eccezionale edizione delle sue famose giornate, che si terranno - con le dovute precauzioni - sabato 27 e domenica 28 giugno in più di 150 località della nostra penisola.


Il tema di questa edizione speciale è "Giornate FAI all'aperto": due giorni dedicati a orti, boschi, riserve naturali, giardini storici e monumentali in cui potrete scoprire monumenti, sentieri sconosciuti, piante millenarie o tropicali, il tutto spiegato ed illustrato da esperti e guide volontarie FAI.

Le regole di questa edizione sono speciali ed ovviamente a prova di Covid-19. Sarà necessario prenotare online su www.giornatefai.it fino all'esaurimento dei posti disponibili ed entro venerdì 26 giugno alle ore 15.


La visita avrà il prezzo di 3 euro per i soci e di 5 euro invece per i non iscritti. Sarà inoltre possibile versare un contributo volontario per "supportare concretamente la Fondazione e la sua missione di cura e tutela del patrimonio culturale italiano, offrendo un prezioso contributo per sostenerne le attività istituzionali, il restauro e la conservazione dei Beni e la loro regolare apertura al pubblico, in tutta sicurezza" spiegano dal FAI.


Cosa vedere? Da nord a sud sono più di 200 i luoghi prescelti per questa edizione per far sognare e riscoprire la nostra penisola. Potrete iscrivervi a lezioni di botanica, a visite guidate da esperti agronomi ed ascoltare aneddoti raccontati da esperti di paesaggio: il tema dell'iniziativa sarà sempre incentrato sul rapporto uomo-natura.

scopri i luoghi FAI di questa edizione

prenota il tuo tour

Buone notizie: nel weekend ripartono le giornate FAI!