Varie

Compra una casa al prezzo di un caffè: uno dei borghi italiani più belli vuole ricostruire la sua comunità!

Autore , 21 novembre 2020 ore 12:33

Sono sempre di più i borghi italiani che presentano progetti interessanti per invogliare più persone a viverci. Di recente abbiamo scritto di un paesino abruzzese disposto a pagare chiunque voglia viverci. A questi luoghi si è aggiunto il borgo di Salemi, in Sicilia, dove si possono acquistare anche case a 1 Euro.

Salemi è uno dei borghi italiani più belli - fa parte dell'associazione nazionale che rappresenta questi luoghi incantevoli, ed ora ha aderito anch'esso al programma per aumentare la sua popolazione in calo, offrendo appunto case per 1 Euro.

Le case saranno messe all'asta per 1 Euro e saranno vendute al miglior offerente. I futuri proprietari dovranno presentare un piano di ristrutturazione dell'immobile e versare una cauzione di 3.000 Euro. Le persone che utilizzeranno l'edificio per affari per rivitalizzare l'economia locale avranno diritto a sgravi fiscali. Preoccupati per la burocrazia italiana? Il Sindaco della città farà in modo che le case in vendita appartengano al consiglio comunale, in modo da accelerare le vendite e ridurre la burocrazia appunto.

La maggior parte degli immobili all'asta si trovano nel centro storico del paesino. Sebbene sia piccolo, qui si svolgono numerosi eventi culturali, come il festival jazz dedicato al musicista Tony Scott, l'Oktoberfest e numerosi festival gastronomici.

Salemi si trova in provincia di Trapani, a 40 Km dal capoluogo e 100 Km da Palermo. Situato a 446 metri sul livello del mare, ospita circa 10.000 abitanti.

Chiunque può fare offerte, non solo i residenti italiani. Presto sul sito dell'asta saranno disponibili le foto delle case in vendita. Controllate regolarmente, forse è lì che troverete la vostra casa dei sogni!

Case a 1€

Compra una casa al prezzo di un caffè: uno dei borghi italiani più belli vuole ricostruire la sua comunità! - 2
Compra una casa al prezzo di un caffè: uno dei borghi italiani più belli vuole ricostruire la sua comunità!

Compra una casa al prezzo di un caffè: uno dei borghi italiani più belli vuole ricostruire la sua comunità!