Varie

Coronavirus e viaggi: Campania obbligo di mascherina all’aperto; ultime news su Francia e Gran Bretagna

Autore , 24 settembre 2020 ore 17:30

Cari Pirati, sono sempre più le notizie che riguardano il rapporto tra turismo, viaggi, trasporti e Coronavirus.

Nuove limitazioni e nuove aperture, tagli di voli e ripristino di nuove tratte, una normativa italiana in continua evoluzione anche per gli interventi specifici delle singole regioni.

Per questo abbiamo ripreso ad aggiornare con frequenza almeno bi-settimanale la nostra pagina speciale Coronavirus e viaggi, dove trovate tutte le informazioni utili sui Paesi dove possiamo o non possiamo viaggiare, sulle novità dei trasporti e sulla questione rimborsi/voucher.

Per le novità più importanti pubblicheremo un articolo a parte, ma per non farvi perdere gli aggiornamenti settimanali pubblicheremo anche una raccolta delle novità più importanti che abbiamo inserito nello speciale, ma che meritano anche un piccolo approfondimento sul blog.

Oggi vi parliamo dell'obbligo di utilizzare le mascherine all'aperto in Campania, dell'introduzione dei test per i passeggeri in arrivo dalla Francia e del coprifuoco dalle 22 per pub e ristoranti nel Regno Unito.

Leggi anche l'ultimo articolo con novità sull'eccellenza dell'aeroporto di Fiumicino e sulla situazione in Spagna, Francia, UK e Nuova Zelanda.

Coronavirus e viaggi: Campania obbligo di mascherina all’aperto; ultime news su Francia e Gran Bretagna - 6

OBBLIGO DI INDOSSARE LA MASCHERINA ALL'APERTO IN CAMPANIA

In seguito alla crescita dei contagi avvenuta negli ultimi giorni, il Presidente della Regione De Luca ha emanato una nuova ordinanza valida per tutta la Regione, dove si dichiara l'obbligo di indossare le mascherine protettive anche all'aperto. La mascherina dovrà essere utilizzata da tutti, durante tutta la giornata indipendentemente dalla distanza sociale, unici esclusi i bambini al di sotto dei sei anni, i portatori di malattie incompatibili con l'utilizzo della mascherina e durante l'esecuzione di attività fisiche individuali.

La nuova ordinanza sarà in vigore da oggi e valida fino al 4 ottobre 2020.

TEST PER I PASSEGGERI IN ARRIVO DALLA FRANCIA

Dal 22 settembre tuti i passeggeri in arrivo a Roma da alcune regioni francesi (Alvernia-Rodano-Alpi Hauts-de-France, Île-de-France, Nuova Aquitania, Occitania, Provenza-Alpi-Costa Azzurra) dovranno effettuare obbligatoriamente un test al loro arrivo nella capitale. Tutti coloro che non possiedono un test negativo effettuato almeno 72 ore prima del viaggio, potranno eseguirlo direttamente al loro arrivo in aeroporto o presso l’azienda sanitaria locale di riferimento entro 48 ore dall’ingresso in Italia.

REGNO UNITO: COPRIFUOCO DALLE 22 PER PUB E RISTORANTI

Il Regno Unito ha deciso di inasprire le misure di sicurezza per cercare di fermare l'espandersi del virus sul proprio territorio. Per questo motivo il Primo Ministro Boris Johnson ha deciso di introdurre il coprifuoco per bar e ristoranti che dovranno chiudere tassativamente alle ore 22. Le nuove ordinanze attuate dovrebbero restare in vigore per 6 mesi.

Coronavirus e viaggi: Campania obbligo di mascherina all’aperto; ultime news su Francia e Gran Bretagna - 4

Coronavirus e viaggi: Campania obbligo di mascherina all’aperto; ultime news su Francia e Gran Bretagna - 2

Coronavirus e viaggi: Campania obbligo di mascherina all’aperto; ultime news su Francia e Gran Bretagna

Coronavirus e viaggi: Campania obbligo di mascherina all’aperto; ultime news su Francia e Gran Bretagna