Varie

Coronavirus e viaggi: compagnie aeree, Costa Crociere, Cuba, tamponi rapidi e tutte le ultime novità

Autore , 8 ottobre 2020 ore 14:30

Cari Pirati, sono sempre più le notizie che riguardano il rapporto tra turismo, viaggi, trasporti e Coronavirus.

Nuove limitazioni e nuove aperture, tagli di voli e ripristino di nuove tratte, una normativa italiana in continua evoluzione anche per gli interventi specifici delle singole regioni.

Per questo abbiamo ripreso ad aggiornare con frequenza almeno bi-settimanale la nostra pagina speciale Coronavirus e viaggi, dove trovate tutte le informazioni utili sui Paesi dove possiamo o non possiamo viaggiare, sulle novità dei trasporti e sulla questione rimborsi/voucher.

Per le novità più importanti pubblicheremo un articolo a parte, ma per non farvi perdere gli aggiornamenti settimanali pubblicheremo anche una raccolta delle novità più importanti che abbiamo inserito nello speciale, ma che meritano anche un piccolo approfondimento sul blog.

Oggi vi parliamo della sospensione dei voli easyJet da Napoli e Venezia, delle prenotazioni modificabili con Qatar Airways, di Costa Smeralda che riprende a navigare, della riapertura al turismo di Cuba, dei tamponi rapidi negli aeroporti americani e della chiusura dei bar a Parigi.

Coronavirus e viaggi: compagnie aeree, Costa Crociere, Cuba, tamponi rapidi e tutte le ultime novità - 6

EASYJET SOSPENDE TEMPORANEAMENTE I VOLI SU VENEZIA E NAPOLI

La compagnia inglese ha deciso di sospendere le basi italiane di Venezia e Napoli, a causa del calo della domanda in questi aeroporti. I collegamenti ripartiranno dal capoluogo campano il 17 dicembre mentre per la città lagunare bisognerà aspettare il 28 marzo.

QATAR AIRWAYS: PRENOTAZIONI MODIFICABILI

A causa della pandemia in corso, la compagnia area del Qatar ha deciso di offrire una serie di condizioni speciali per i biglietti acquistati prima del 31 dicembre 2020. Si avrà la possibilità di poter effettuare cambi di data e di destinazione, convertire il biglietto in miglia o chiedere il rimborso in maniera gratuita.

COSTA CROCIERE: RITORNA A NAVIGARE COSTA SMERALDA

Dopo Deliziosa e Diadema, dal 10 ottobre riprenderà a solcare i mari la nave ammiraglia della compagnia, Costa Smeralda. Sono previste 5 crociere in Italia fino a novembre che toccheranno Savona, La Spezia, Cagliari, Napoli, Messina e Civitavecchia, con escursioni nelle principali località limitrofe.

CUBA RIAPRE AL TURISMO

Dal 15 ottobre si potrà raggiungere per motivi turistici la rinomata località turistica di Varadero. I turisti potranno soggiornare solo in alcuni hotel 4 e 5* selezionati ed effettuare attività in zone limitate protette.

TAMPONI RAPIDI NEGLI AEROPORTO DEGLI STATI UNITI

In primis è stato l'aeroporto di Anchorage in Alaska ad effettuare test rapidi con risultati in pochi minuti, seguito poi dagli scali di New York City che ad oggi effettuano circa 1000 test al giorno. A partire da ottobre effettueranno questa pratica anche gli gli aeroporti di Tampa in Florida e di San Francisco mentre Miami inizierà a novembre. I costi partono da 57$ per un test sierologico fino ai 125$ per un test Pcr.

CHIUSI TUTTI I BAR A PARIGI

Per cercare di contrastare la diffusione del virus il governo francese ha deciso di chiudere tutti i bar della capitale mentre i ristoranti rimarranno aperti, anche se con severe norme di sicurezza da adottare. Tali restrizioni saranno valide per 15 giorni, al termine dei quali si valuterà se estenderle o abrogarle.

Coronavirus e viaggi: compagnie aeree, Costa Crociere, Cuba, tamponi rapidi e tutte le ultime novità - 4

Coronavirus e viaggi: compagnie aeree, Costa Crociere, Cuba, tamponi rapidi e tutte le ultime novità - 2

Coronavirus e viaggi: compagnie aeree, Costa Crociere, Cuba, tamponi rapidi e tutte le ultime novità

Coronavirus e viaggi: compagnie aeree, Costa Crociere, Cuba, tamponi rapidi e tutte le ultime novità