Varie

Coronavirus e viaggi: eccellenza dell'aeroporto di Fiumicino; ultime news su Spagna, Francia, UK e Nuova Zelanda

Autore , 21 settembre 2020 ore 14:33

Cari Pirati, sono sempre più le notizie che riguardano il rapporto tra turismo, viaggi, trasporti e Coronavirus.

Nuove limitazioni e nuove aperture, tagli di voli e ripristino di nuove tratte, una normativa italiana in continua evoluzione anche per gli interventi specifici delle singole regioni.

Per questo abbiamo ripreso ad aggiornare con frequenza almeno bi-settimanale la nostra pagina speciale Coronavirus e viaggi, dove trovate tutte le informazioni utili sui Paesi dove possiamo o non possiamo viaggiare, sulle novità dei trasporti e sulla questione rimborsi/voucher.

Per le novità più importanti pubblicheremo un articolo a parte, ma per non farvi perdere gli aggiornamenti settimanali pubblicheremo anche una raccolta delle novità più importanti che abbiamo inserito nello speciale, ma che meritano anche un piccolo approfondimento sul blog.

Oggi vi parliamo dell'eccellenza raggiunta dall'Aeroporto di Fiumicino e della situazione generale di Spagna, Francia, Regno Unito e Nuova Zelanda.

Leggi anche l'ultimo articolo con novità sui tamponi in Sardegna e sulla situazione in Findalndia.

Coronavirus e viaggi: eccellenza dell'aeroporto di Fiumicino; ultime news su Spagna, Francia, UK e Nuova Zelanda - 6

AEROPORTO DI FIUMICINO: IL PIU' SICURO

Grandissimo traguardo raggiunto da uno degli aeroporti più importanti del nostro paese: Fiumicino si classifica primo nella lotta contro il Covid. La Cnn ha annunciato che Skytrax, la società che valuta

la qualità di compagnie aeree e di aeroporti in tutto il mondo, ha assegnato allo scalo nazionale il punteggio massimo di 5 stelle per le misure e i protocolli adottati per contrastare il virus, ovvero procedure di pulizia e sanificazione delle superfici. Riconoscimento ufficiale di qualità anche per l'efficienza della gestione di file e rilevazione di temperatura corporea.

FRANCIA

Oltre la metà dei dipartimenti francesi è ormai dichiarato in zona rossa per emergenza coronavirus. Cinquanta dipartimenti, la maggioranza del territorio nazionale, sono stati dichiarati in zona di circolazione attiva del virus.

SPAGNA

La comunità autonoma di Madrid si è svegliata in un nuovo semi-confinamento che avrà la durata di

due settimane. 850mila abitanti potranno uscire soltanto per andare al lavoro ed effettuare spese fondamentali, andare dal medico o portare i figli a scuola, come ordinato venerdì dalla governatrice Isabel Diaz Ayuso.

REGNO UNITO

Il Regno Unito potrebbe registrare 50mila nuovi casi di Covid al giorno entro la metà di ottobre, sostengono i professori Chris Whitty e Patrick Vallance, consulenti di riferimento del premier Boris Johnson sull'emergenza Covid. Il paese dovrebbe essere preparato a restrizioni significative per i prossimi sei mesi, essendo la tendenza dei contagi da coronavirus tornata ad essere negativa nelle ultime settimane,

NUOVA ZELANDA

Buona notizie: la premier neozelandese Jacinda Ardern ha annunciato l'annullamento di tutte le restrizioni anti-coronavirus in territorio nazionale dopo che nessun nuovo caso di Covid è stato registrato nelle ultime 24 ore.

Coronavirus e viaggi: eccellenza dell'aeroporto di Fiumicino; ultime news su Spagna, Francia, UK e Nuova Zelanda - 4

Coronavirus e viaggi: eccellenza dell'aeroporto di Fiumicino; ultime news su Spagna, Francia, UK e Nuova Zelanda - 2

Coronavirus e viaggi: eccellenza dell'aeroporto di Fiumicino; ultime news su Spagna, Francia, UK e Nuova Zelanda

Coronavirus e viaggi: eccellenza dell'aeroporto di Fiumicino; ultime news su Spagna, Francia, UK e Nuova Zelanda