Varie

Crociere, si riparte! MSC e Costa tornano nel Mediterraneo con due navi ciascuno, tutte le info

Autore , 14 agosto 2020 ore 13:21

Cari Pirati, ferme ormai da metà marzo, tornano a solcare i mari italiani le navi da crociera. Le due principali compagnie italiane, MSC e Costa, hanno annunciato i loro programmi per la fine dell'estate.

La prima a riprendere sarà MSC, che non perde tempo: il via libera del Governo per le navi da crociera è a partire dal 15 agosto, e già dal 16 agosto MSC riprenderà la navigazione.

Due le navi, MSC Grandiosa e MSC Magnifica: la prima parte per 7 notti di navigazione toccando Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo e Malta; la seconda per 7 notti tra Bari,Trieste e e la Grecia: Corfù, Katakolon (Olimpia) e Pireo (Atene).

La formula "Sicuro e Sereno" di MSC garantisce flessibilità nella prenotazione, con la possibilità di cambiare idea fino a pochi giorni prima della partenza, mentre un rigido protocollo di sicurezza garantisce la salute dei passeggeri.

Da notare che, dopo l'ordinanza del Ministero della Salute del 13 agosto, MSC garantisce che "tutti gli ospiti presenti a bordo delle navi MSC Crociere che saranno scesi a terra a Malta o in Grecia - pur usufruendo delle visite “protette” organizzate in linea con il protocollo già in essere – potranno essere sottoposti al tampone antigene prima del rientro della nave in Italia, un ulteriore servizio così che gli ospiti non debbano prevedere in modo autonomo dopo il loro rientro. Questa nuova misura sarà a carico di MSC Crociere e non comporterà pertanto alcun costo aggiuntivo per i crocieristi."

Per Costa Crociere la data della ripartenza è invece fissata al 6 settembre.

La prima nave a partire, proprio quel giorno, sarà Costa Deliziosa, in partenza da Trieste, mentre Costa Diadema salperà il 19 settembre da Genova.

Il programma di viaggio delle due navi non è stato ancora reso noto, ma probabilmente gli itinerari saranno simili a quelli di MSC, quindi Malta da un lato e Grecia dall'altro.

Anche Costa ha un Protocollo di Sicurezza aggiornato, che prevede ad esempio check-in online, orari di imbarco scaglionati, controllo della temperatura al terminal, occupazione della nave ridotta. Anche in questo caso la prenotazione è flessibile, con cancellazione senza penali entro 48 ore dalla partenza.

Che ne pensate, Pirati?

Se vi interessa, potete prenotare tramite il nostro motore di ricerca crociere.

Crociere, si riparte! MSC e Costa tornano nel Mediterraneo con due navi ciascuno, tutte le info - 2

Crociere, si riparte! MSC e Costa tornano nel Mediterraneo con due navi ciascuno, tutte le info

Crociere, si riparte! MSC e Costa tornano nel Mediterraneo con due navi ciascuno, tutte le info