Varie

Da oggi a Milano riaprono la Pinacoteca di Brera e il Cenacolo, con prenotazione obbligatoria!

Autore , 9 giugno 2020 ore 17:48

Cari Pirati, se passate da Milano o anche se ci vivete, visitare una meraviglia assoluta dell'arte italiana è sempre una buona idea!

Da oggi 9 giugno i musei principali di Milano, tra cui la Pinacoteca di Brera e il Refettorio di Santa Maria delle Grazie riaprono finalmente ai visitatori!

Ci sono chiaramente orari ridotti, accessi limitati e numerati e prenotazione obbligatoria visto l'obbligo di rispettare le misure di sicurezza.

La Pinacoteca di Brera, che ospita tra le varie opere il Cristo Morto del Mantegna e il Bacio di Hayez garantisce entrata gratuita su prenotazione dal 9 giugno per tutta l’estate! Mentre chi vorrà visitare il Refettorio di Santa Maria delle Grazie potrà godersi l’Ultima Cena di Leonardo da Vinci, quasi da soli!

Gli orari della Pinacoteca sono: martedì e mercoledì dalle 9.30 alle 13.30 con ultimo ingresso alle 11.50 e da giovedì a domenica dalle 14 alle 18.30 con l'ultimo ingresso alle 17.

VAI AL SITO


Al Cenacolo che, ricordiamo, è Patrimonio dell'Umanità UNESCO, vi ci potranno accedere appena 5 persone alla volta per 15 minuti, per un totale di appena 20 persone all’ora, contro le 140 persone che vi ci accedevano in condizioni normali. Il numero di visitatori potrà aumentare più in la nel tempo, ma sempre nel rispetto del distanziamento sociale.

I nuovi orari del Cenacolo sono: dal martedì al venerdì, dalle 14 alle 19, sabato e domenica dalle 9 alle 13.45. La prenotazione è obbligatoria chiamando il numero verde 800 990 084, o scrivendo a [email protected] Altre informazioni e tutte le misure per la visita in sicurezza sul sito cenacolovinciano.org.

VAI AL SITO

Visto appunto il numero molto ridotto di persone che vi ci possono accedere e la prenotazione obbligatoria, se avete intenzione di visitare queste due meraviglie del nostro patrimonio artistico, vi consigliamo davvero di organizzarvi e prenotare con largo anticipo, dato che ci si aspetta di riempire i posti a disposizione per tutta l'estate, in pochissimi giorni. Soprattutto per vedere il Cenacolo.

Da oggi a Milano riaprono la Pinacoteca di Brera e il Cenacolo, con prenotazione obbligatoria!