Varie

#iorestoacasa: è ora possibile visitare la mostra "Raffaello" delle Scuderie del Quiriniale online!

Autore , 28 marzo 2020 ore 16:31

Cari Pirati, anche PiratinViaggio aderisce alla campagna #iorestoacasa.

Già da lunedì 9 marzo abbiamo pubblicato la nostra dichiarazione d'intenti sul nostro nuovo modo di lavorare in questa fase di emergenza. Inoltre aderiamo anche alla campagna #iorestoinitalia per la prossima estate, come forma di supporto dell'economia italiana e delle nostre piccole imprese turistiche.

Ma che fare in questo periodo, costretti a casa? Oltre a sognare un po' con le nostre offerte per l'estate e l'autunno, alcune anche con date flessibili o cancellazione gratuita, proviamo ad aiutarvi a passare questo tempo che sembra essere sospeso. Abbiamo pubblicato articoli su come esplorare i luoghi più belli del mondo direttamente a casa vostra o sui migliori film per viaggiare, almeno per ora, con l'immaginazione.


Oggi vogliamo parlarvi della bellissima mostra “Raffaello.1520-1483” ospitata dalle Scuderie del Quirinale a Roma.


L'illustre mostra, molto attesa dal pubblico, ha aperto le sue porte al pubblico il 5 marzo purtroppo per un brevissimo periodo di tempo: l' 8 marzo ha dovuto infatti interrompere le visite per il Decreto Legge “Cura Italia” legato alla Crisi Covid-19.

Il museo non solo provvederà al rimborso di tutti i biglietti già venduti, ma ha anche offerto sul proprio sito web e sui propri canali social il video completo della mostra: potete trovare alcuni dei video qui o direttamente qui sotto.



"In un momento così difficile, è importante che le istituzioni culturali facciano la propria parte e rendano accessibile a tutti l’arte di cui sono custodi. Le Scuderie del Quirinale rispondono a questa chiamata proponendo un palinsesto di attività online che, a partire dalla visita virtuale, permetterà di conoscere e di ammirare la maestria di Raffaello e le tante opere riunite eccezionalmente in questa grandiosa esposizione" ha dichiarato Mario De Simoni, Presidente Ales – Scuderie del Quirinale.

In attesa di poter ammirare le opere di Raffaello dal vivo, ci perderemo tra i corridoi della mostra virtualmente. Buona visione!

#iorestoacasa: è ora possibile visitare la mostra "Raffaello" delle Scuderie del Quiriniale online!