Varie

E' in arrivo l'eclissi lunare più lunga del secolo: ecco i 5 luoghi migliori dove vederla

Autore , 19 luglio 2018 ore 8:02
Ahoy Pirati dello spazio, l'eclissi lunare più lunga del nostro secolo avverrà tra pochi giorni, nella notte tra venerdì 27 luglio e sabato 28 luglio. La buona notizia è che sarà osservabile dal nostro continente! In Europa durerà circa 1 ora e 40 minuti, mentre in Africa e in Asia sarà possibile godersi questo spettacolo per quasi 4 ore. Questa incredibile eclissi sarà inoltre accompagnata da un fenomeno per cui la luna si tingerà di rosso sangue per 103 minuti.

Ecco 5 luoghi nel mondo in cui sarà possibile osservarla al meglio. Due di questi sono in Europa!

1. Cairo, Egitto
L'eclissi totale inizierà alle 21:30 ora locale e rimarrà rossa fino alle 23:30. Immaginate di avere l'opportunità di catturare momenti unici dell'eclissi dalla Grande Piramide di Giza o la Cittadella del Cairo. Per chi non fosse da quelle parti, non dimenticatevi di controllare Instagram il giorno dopo!

E' in arrivo l'eclissi lunare più lunga del secolo: ecco i 5 luoghi migliori dove vederla - 8

Cerca voli


2. Limassol, Cipro
L'eclissi inizierà alle 22:30 ora locale e terminerà alle 00:30 del giorno successivo. Dirigetevi verso misteriose rovine antiche o il suo castello e godetevi lo spettacolo in uno scenario fuori dal comune.

E' in arrivo l'eclissi lunare più lunga del secolo: ecco i 5 luoghi migliori dove vederla - 6

Offerte per Cipro


3. Santorini, Grecia
Anche se non sarà possibile osservare tutte le fasi del fenomeno dall'isola sarete comunque in grado di assistere all'eclissi totale prevista alle 22:30 ora locale e che terminerà alle 00:13 del giorno successivo. Immaginate che esperienza unica ammirare questo spettacolo dalla suggestiva Santorini.

E' in arrivo l'eclissi lunare più lunga del secolo: ecco i 5 luoghi migliori dove vederla - 4

Offerte per Santorini


4. Dubai, Emirati Arabi Uniti
Da Dubai sarà possibile osservare l'eclissi nella sua interezza. Inizierà alle 23:30 ora locale e terminerà alle 01:13 del giorno successivo. Se siete sul posto non esitate a prenotare una stanza ai piani alti di uno dei tanti grattacieli della città.

E' in arrivo l'eclissi lunare più lunga del secolo: ecco i 5 luoghi migliori dove vederla - 2

Offerte per Dubai


5. Zimbabwe
L'eclissi sarà visibile dalle 21:30 alle 23:13 ora locale. Immagina, ad esempio, di ammirare questo spettacolo in compagnia di giraffe e zebre dall'incredibile Parco Nazionale delle Colline Matobo.

E' in arrivo l'eclissi lunare più lunga del secolo: ecco i 5 luoghi migliori dove vederla

Cerca voli


E in Italia?

Nel Bel Paese lo spettacolo dovrebbe iniziare intorno alle 19:15 e finire alle 01:30 del giorno dopo. Intorno alle 22:20 l'eclissi dovrebbe essere totale. Cerca di posizionarvi in un posto poco luminoso e occhi rivolti a sud-est! Meglio ancora munirsi di binocolo o telescopio se ne avete l'opportunità.

Accanto alla luna rosso sangue sarà particolarmente visibile anche Marte. Nella notte dell'eclissi il Pianeta si troverà nelle migliori condizioni di visibilità dal 2003.




E' in arrivo l'eclissi lunare più lunga del secolo: ecco i 5 luoghi migliori dove vederla