Varie

È ora possibile visitare il relitto subacqueo del Titanic: scopri come!

Autore , 14 novembre 2020 ore 12:33

A partire dal prossimo anno, tra maggio e settembre 2021, OceanGate Expeditions offrirà escursioni alla scoperta del più famoso relitto, il Titanic. Conosciamo tutti la tragica storia della nave, affondata dopo aver colpito un iceberg in seguito alla sua inaugurazione e partenza a Southampton, in Inghilterra nel 1912, alla volta dei New York.


Il relitto è situato a più di 400 km al largo della costa di Terranova e a circa 3,8 km di profondità: l'escursione non è quindi una delle più accessibili e per questo motivo ha la durata di 8 giorni! Ogni passeggero avrà l'opportunità di soggiornare in una cabina privata e l'opportunità di scendere a bordo di un sommergibile con capienza di cinque persone durante la discesa della durata di 90 minuti verso il relitto del Titanic. Le immersioni durano dalle sei alle otto ore, con tre ore riservate all'esplorazione interna del relitto. I viaggi sono effettuati anche da biologi marini con lo scopo di studiare la fauna marina intorno e dentro alla nave.


Ogni escursione può ospitare solo nove passeggeri alla volta e sono già stati venduti 36 biglietti, con 6 tour con partenza dal Canada. Questa avventura ha, ahimè, il suo prezzo: con 125.000$ otterrete il "privilegio" di vedere il Titanic con i vostri occhi.

Circa 40 persone saranno presenti durante l'escursione, tra i quali i nove esploratori "paganti", i piloti dei sommergibili, la squadra operativa, esperti e diversi specialisti a supporto della missione.


Quindi, Pirati, vi suggeriamo di cogliere al volo quest'occasione se siete fan della storia del leggendario transatlantico: questa potrebbe essere una delle ultime opportunità per osservarne il suo relitto, essendo il Titanic sempre più eroso dai batteri subacquei e studi suggeriscono che la nave potrebbe scomparire completamente in 15-20 anni.

Tutto sul tour del Titanic



È ora possibile visitare il relitto subacqueo del Titanic: scopri come!