Varie

easyJet ha cambiato la politica sul bagaglio a mano: ecco tutte le ultime novità

Autore , 10 febbraio 2021 ore 8:30

Hey Pirati, la compagnia low cost easyJet ha comunicato che introdurrà, a partire dal mese di febbraio 2021, alcune modifiche delle norme sul bagaglio a mano. Tali novità sono state apportate per cercare di migliorare la puntualità dei voli ed offrire ai viaggiatori la certezza di ciò che è consentito portare a bordo.

easyJet ha cambiato la politica sul bagaglio a mano: ecco tutte le ultime novità - 4

Per i viaggi prima del 10 febbraio 2021:

Tutti i clienti potevano portare a bordo gratuitamente un bagaglio a mano di dimensioni massime 56 x 45 x 25 cm (comprese maniglie e ruote).

Per i viaggi dopo il 10 febbraio 2021:

A partire da oggi, il posto che prenoterai determinerà i bagagli che potrai portare a bordo.

Tutti potranno comunque portare a bordo un piccolo bagaglio a mano per persona (dimensioni massime 45 x 36 x 20 cm, comprese eventuali maniglie o ruote), che deve essere posizionato sotto il sedile di fronte.

Coloro che hanno invece prenoteranno un posto un posto "Up front o Extra legroom" potranno portare a bordo un bagaglio a mano grande aggiuntivo, dimensione massima 56 x 45 x 25 cm (comprese eventuali maniglie o ruote), da sistemare nella cappelliera.

LEGGI TUTTE LE INFO DETTAGLIATE

easyJet ha cambiato la politica sul bagaglio a mano: ecco tutte le ultime novità - 2

Per tutti coloro che desiderano viaggiare con un bagaglio a mano grande, senza però per forza acquistare i posti "Up front o Extra legroom", possono usufruire dell'alternativa Hands Free, che consente di lasciare il bagaglio presso la Consegna bagagli easyJet Plus nell'area del check-in e sarà tra i primi a essere riconsegnato all'arrivo. Tale servizio costa 8€ a persona per volo.

SCOPRI HANDS FREE

Inoltre, è da poco stata lanciata una nuova tariffa chiamata Standard Plus, che fornisce la possibilità di acquistare un pacchetto di prodotti molto richiesti dai clienti, che comprende: assegnazione dei posti premium nelle prime file, imbarco rapido, deposito bagagli easyJet Plus dedicato, possibilità di deporre un bagaglio a mano piccolo sotto il sedile e un bagaglio a mano grande nella cappelliera.

easyJet ha cambiato la politica sul bagaglio a mano: ecco tutte le ultime novità

easyJet ha cambiato la politica sul bagaglio a mano: ecco tutte le ultime novità