Varie

Emirates è la prima compagnia ad offrire una copertura assicurativa gratuita COVID-19!

Autore , 24 luglio 2020 ore 13:19

Cari Pirati, uno degli obiettivi principali di questa fase per le compagnie aeree di tutto il mondo è certamente quello di restituire un po' di fiducia ai viaggiatori. Se ovviamente tutti hanno adottato stringenti misure di prevenzione e sicurezza per limitare il più possibile le possibilità di contagio in volo, Emirates ha appena annunciato un passo ulteriore: una copertura assicurativa gratuita per tutti i viaggiatori, che copre sia le spese mediche che i costi di quarantena, nel caso si dovessero ammalare durante un viaggio.

La copertura sarà attiva per tutti i viaggiatori, qualunque sia la classe e la destinazione, per i voli con partenza fino al 31 ottobre 2020, con durata estesa a 31 giorni dopo la partenza del primo volo. Non c'è bisogno di nessuna registrazione prima di partire, e i viaggiatori ovviamente non sono obbligati ad utilizzare questa polizza che è comunque del tutto gratuita e può essere utilizzata in tutto il mondo semplicemente chiamando un numero verde o mandando un messaggio ad un numero WhatsApp.

La compagnia degli Emirati Arabi coprirà le spese mediche fino a 150.000€ e fino a 100€ al giorno per i 14 giorni di quarantena.

Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Presidente e amministratore delegato di Emirates, ha dichiarato: “Emirates è orgogliosa di aprire la strada per rafforzare la fiducia nei viaggi internazionali . Sappiamo che le persone bramano di volare mentre i confini di tutto il mondo si riaprono gradualmente, ma stanno cercando flessibilità e garanzie nel caso in cui dovesse accadere qualcosa di imprevisto durante il viaggio. Emirates ha lavorato duramente per attuare misure in ogni fase del percorso del cliente per mitigare il rischio di infezione e abbiamo anche rinnovato le nostre politiche di prenotazione per offrire flessibilità. Ora lo stiamo portando al livello successivo, essendo i primi nel settore a offrire ai nostri clienti una copertura globale gratuita per le spese mediche COVID-19 e i costi di quarantena qualora dovessero sostenere tali costi durante il viaggio. È un investimento da parte nostra, ma stiamo mettendo al primo posto i nostri clienti e crediamo che apprezzeranno questa iniziativa".

Emirates è la prima compagnia ad offrire una copertura assicurativa gratuita COVID-19!

Speriamo non debba mai servire, ma se dopo aver volato con Emirates avete bisogno di utilizzare la polizza, basta chiamare il numero verde +971 4 2708825 o mandare un messaggio WhatsApp al numero +971 56 3589937. Non sono coperte le spese per effettuare il test, perché la polizza viene attivata a seguito di un test di positività al COVID-19. Le spese di rimpatrio sono invece completamente coperte.

Maggiori informazioni li potete trovare sul comunicato stampa di Emirates o sulla pagina di descrizione della polizza, dove troverete anche i termini e le condizioni e le FAQ.

Emirates è la prima compagnia ad offrire una copertura assicurativa gratuita COVID-19!