Varie

Il primo Paese con il marchio “Safe Travels” per la sicurezza dei viaggi in Europa: scopri qual è!

Autore , 22 giugno 2020 ore 8:28

Cari Pirati, è' il Portogallo, primo Paese in Europa, a ricevere il riconoscimento del World Travel & Tourism Council che identifica le destinazioni turistiche più sicure. Una meta che già in condizioni normali, sappiamo esservi particolarmente cara!

Il World Travel & Tourism Council ha lanciato il marchio “Safe Travels”, per le destinazioni turistiche che rispettano i protocolli di salute e igiene per il contenimento del contagio del virus Covid-19. E' come detto il Paese lusitano il primo in Europa ad aggiudicarsi questo privilegio. Un’indicazione utile per i viaggiatori, che in questa nuova stagione turistica vogliono naturalmente la sicurezza prima di tutto.

Il riconoscimento “Safe Travels” verrà assegnato a quelle mete che imposteranno la proposta turistica seguendo i protocolli dei viaggi in sicurezza, cercando quindi di conquistare la fiducia dei turisti, soprattutto in questa prima fase, con la riapertura delle frontiere trai Paesi europei, specialmente tra quelli dell'Unione.

Il primo Paese con il marchio “Safe Travels” per la sicurezza dei viaggi in Europa: scopri qual è! - 16

Il primo Paese con il marchio “Safe Travels” per la sicurezza dei viaggi in Europa: scopri qual è! - 14

Safe Travels: come ottenere il marchio

Per ricevere al marchio Safe Travels dal il World Travel & Tourism Council, ci sono una serie di protocolli a cui essere fedeli, sulla base delle direttive dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Gli indici dei dati e delle direttive che riguardano trasporti, strutture alberghiere e servizi turistici in genere, verranno aggiornati man mano che saranno disponibili nuove informazioni sulla pandemia.

Il Portogallo, forte anche di dati sulla diffusione del virus abbastanza contenuti (35.000 casi confermati, circa 1500 i decessi) se paragonati ad altri Paesi europei che si affacciano sul mare, è riuscito a mettersi rapidamente al passo con i protocolli di sicurezza.

Il primo Paese con il marchio “Safe Travels” per la sicurezza dei viaggi in Europa: scopri qual è! - 12

Le spiagge del Portogallo

Per la stagione estiva ormai imminente, il Portogallo può contare oltre che su bellissime città, anche su fantastiche spiagge come quelle della regione dell’Algarve (la parte sud), una delle regioni meno colpite dal virus di tutta Europa.

“Questo riconoscimento del World Travel & Tourism Council premia lo sforzo che è stato fatto da parte di tutti”, le parole del Segretario di Stato per il Turismo locale Rita Marques. “La migliore destinazione del mondo è da intendersi al momento come la più sicura.”

VOLI DIRETTI PER IL PORTOGALLO DALL'ITALIA

Per l'estate in arrivo e oltre, l'Italia sarà collegata al Portogallo dai seguenti voli DIRETTI operati principalmente da TAP, easyJet, Wizz Air e Ryanair, a tariffe spesso strepitose!

PER LISBONA DA:

Roma - Milano - Napoli - Bologna - Pisa - Firenze - Venezia

PER PORTO DA:

Roma - Milano - Bologna - Cagliari - Venezia

PER FARO DA:

Milano

Esempio volo a/r DIRETTO Milano - Lisbona 18/08 - 26/08

Il primo Paese con il marchio “Safe Travels” per la sicurezza dei viaggi in Europa: scopri qual è! - 10

Esempio volo a/r DIRETTO Roma - Lisbona 09/07 - 16/07

Il primo Paese con il marchio “Safe Travels” per la sicurezza dei viaggi in Europa: scopri qual è! - 8

Cerca un volo per il Portogallo

Chi di voi Pirati ha già visitato il Portogallo? Quale è stata la vostra esperienza di viaggio, spiaggia o piatto preferito? Fateci sapere con i vostri commenti... Beleza!

Il primo Paese con il marchio “Safe Travels” per la sicurezza dei viaggi in Europa: scopri qual è! - 6

Il primo Paese con il marchio “Safe Travels” per la sicurezza dei viaggi in Europa: scopri qual è! - 4

Il primo Paese con il marchio “Safe Travels” per la sicurezza dei viaggi in Europa: scopri qual è! - 2

Il primo Paese con il marchio “Safe Travels” per la sicurezza dei viaggi in Europa: scopri qual è!

Il primo Paese con il marchio “Safe Travels” per la sicurezza dei viaggi in Europa: scopri qual è!