Varie

In vendita a Londra la casa che ha ispirato “La carica dei 101”!

Autore , 6 luglio 2020 ore 8:28

Cari Pirati, chi non conosce “La carica dei 101”? Forse il più famoso dei Capolavori DIsney, che ancora oggi dopo quasi 60 anni dalla sua creazione, emoziona grandi e piccini!

Ricorderete senza dubbio la pittoresca casa su più livelli di Rudy a pochi passi da Regent's Park a Londra; beh ora si può abitare nella palazzina che ha ispirato il romanzo da cui è stato tratto il celebre cartone animato!

Si tratta di un edificio in tipico stile vittoriano che si trova nella parte nord di Londra. All’interno ci sono 8 stanze da letto, 4 bagni, 3 cucine, uno studio, un terrazzo, un giardino ed è stato di recente messo in vendita!

Fortunatamente per chi se la aggiudicherà, non ci saranno visite indesiderate di Crudelia, Gaspare e Orazio; ma l’edificio ha effettivamente ispirato il libro da cui è stato poi tratto il film d'animazione Disney. La “Pink House”, è appunto la casa rosa che ha dato l'ispirazione a Dodie Smith per il suo libro di assoluto successo.

La scrittrice passava d'avanti l'edificio tutti i giorni per portare a passeggio i suoi cani dalmata. La struttura che ha dato l'ispirazione giusta per la creazione della storia de “La carica dei 101” ha le facciate rosa e si trova nella zona di Primrose Hill, non lontano da Camden Town, a nord di Regent's Park.

In vendita a Londra la casa che ha ispirato “La carica dei 101”!

BELLA SI; MA IL PREZZO...

La casa è ora in vendita come detto e il prezzo non poteva che essere ovviamente altissimo, anche considerando i prezzi medi di Londra e soprattutto di questa zona della città ritenuta molto altolocata.

Ci vogliono infatti "solo" di 9 milioni di sterline (circa 10 milioni di euro)!

Il puro stile Vittoriano, l'eleganza della zona e dell'edificio, oltre la storia che vi è dietro, sono garanzia del fatto che, nonostante il prezzo proibitivo, la casa non rimarrà sul mercato molto a lungo. L’agenzia che si occupa della vendita: la Beauchamp Estates si dice entusiasta di questa opportunità e c’è grande curiosità nello scoprire chi saranno i nuovi Rudy e Anita, sperando che siano amanti dei cani!

GUARDA IL TRAILER DEL FILM DISNEY DEL 1961

In vendita a Londra la casa che ha ispirato “La carica dei 101”!