​Informativa sulla protezione dei dati per concorso ai premi

Autore , 5 marzo 2017 ore 17:36

Informativa sulla protezione dei dati per concorso ai premi

Attribuiamo grande importanza alla protezione dei Suoi dati personali e al rispetto della normativa vigente sulla protezione dei dati. Di seguito Le illustreremo in dettaglio quali dati personali vengono da noi trattati specificando la base giuridica e le finalità del trattamento.

1. Chi è il responsabile del trattamento dei dati?

Il responsabile per il trattamento dei dati è la società HolidayPirates GmbH, Wallstraße 59, 10179 Berlino. Il Responsabile della protezione dei dati per HolidayPirates GmbH è Roman Maczkowsky e può essere contattato qui: [email protected]

2. Quali tipologie dei miei dati personali verranno utilizzate?

Trattiamo i dati di contatto che Lei ci ha comunicato nell'ambito della vostra partecipazione al concorso e i dati di protocollo che si presentano con l’utilizzo dei nostri sistemi informatici. Inoltre elaboriamo i dati di contatto come nome e cognome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail del vincitore di questo concorso.


2.1 Informazioni che fornirai partecipando a questo concorso:

Per maggiori informazioni clicca qui: https://www.piratinviaggio.it/pages/dataprotection


3. Qual è la provenienza di questi dati?

I dati provengono direttamente da Lei, perché i dati sono stati raccolti nel contesto della partecipazione al concorso ai premi.


4. Per quali finalità saranno trattati i miei dati? Qual è la base giuridica che l’impresa ne pone a fondamento?

a. Art. 6, co. 1 lit. b) RGPD

I dati personali vengono da noi trattati sia nell'ambito della fase preparatoria del rapporto contrattuale sia nell’ambito dell’esecuzione del contratto stipulato tra Lei e noi.

Il trattamento avviene ai fini dell'esecuzione degli obblighi contrattualmente pattuiti, quali, ad esempio, l’erogazione del premio offerto nell'ambito del concorso. Il fondamento giuridico è l'art. 6 co. 1 lit. b) RGPD. Nell'ambito dell'adempimento e dell'esecuzione del contratto trattiamo i dati che Lei ci ha comunicato in occasione della stipulazione del contratto ovvero i quali ci ha fornito nel corso del rapporto contrattuale. Essi comprendono, in particolare, i dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, recapito, indirizzo e-mail).


b. Art. 6 co. 1 lit. a) RGPD

Se ci ha dato il Suo esplicito consenso al trattamento, i Suoi dati saranno trattati per le finalità specificate nella Sua dichiarazione di volontà al consenso. Il Suo consenso può essere revocato in qualsiasi momento.


c. Art. 6, co. 1, lit. f) RGPD

Inoltre trattiamo i Suoi dati per la realizzazione dei nostri legittimi interessi o per la realizzazione dei legittimi interessi di terzi.

In particolare, questo vale per la comunicazione interna tra le società affiliate e per altri scopi amministrativi.


5. Avviene un trasferimento dei miei dati a terzi?

All'interno della nostra azienda o del gruppo aziendale, l’accesso ai dati è consentito a quelli dipendenti che ne avranno bisogno ai fini dell’adempimento dei relativi obblighi contrattuali e legali.

Inoltre, è possibile la comunicazione di dati a prestatori di servizi per le stesse finalità:


Gleam

  • Indirizzo e foro competente: Crowd9 PTY LTD, 16 Jacaranda Crescent, Mornington, VIC 3931, Australia,
  • Conformità GDPR: https://gleam.io/privacy
  • Scopo: questo supporta lo scopo di adempiere agli obblighi del concorso creati da HolidayPirates GmbH, per rilevare attività fraudolente nei concorsi e partecipazioni non valide, per inviare e-mail di concorsi
  • Dati divulgati: indirizzo e-mail, nome, cookie-ID, indirizzo IP, posizione generale, identificazione del browser

Adjust GmbH (Apps)

  • Address: adjust GmbH, Saarbrücker Str. 37A, 10405 Berlin, Germany
  • GDPR Compliance: https://www.adjust.com/gdpr/
  • Purpose:
    • Support in the identification of mobile application behavior to prepare targeted marketing decisions; Support in the efficient handling and optimization of mobile campaigns for social networks and elsewhere on the Internet.
  • All pseudonymised data:
    • Pseudonymous cookie ID, ad ID and device ID used by a particular person, events in the mobile app about the use of the mobile app by a particular user (in particular login, successful completion of the transaction), but no payment and financial data.
    • Content of the advertisement to be delivered to a particular user and, as appropriate, classified advertising group to which that person belongs.

Per più informazioni clicca qui: https://www.piratinviaggio.it/pages/dataprotection

6. Quali sono i miei diritti?

In linea di principio Lei ha i seguenti diritti:

  • Diritto di accesso (art. 15 RGPD)
  • Diritto di rettifica (art. 16 RGPD)
  • Diritto di opposizione (art. 21 RGPD)
  • Diritto alla cancellazione (art. 17 RGPD)
  • Diritto di limitazione di trattamento (art. 18 RGPD)
  • Diritto alla portabilità dei dati (art. 20 RGPD)

In quanto invochiamo il nostro interesse legittimo (art. 6 co. 1 lit. f) RGPD), è possibile ricorrere al Suo diritto di opposizione ai sensi dell'art. 21 RGPD.

Ai sensi dell'art. 21 RGPD, Lei ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al nostro trattamento dei Suoi dati personali. In seguito a ciò i dati personali non saranno più trattati per finalità di marketing diretto, né per le attività di profilazione ad esso correlate.

Una volta esercitato il diritto di opposizione, i Suoi dati non saranno neanche trattati per altre finalità, a meno che non possiamo giustificare il trattamento con l'esistenza di motivi cogenti meritevoli di tutela che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell'interessato oppure per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto (cfr. art. 21, co. 1, co. 6 RGPD, cd. “Diritto di opposizione con riserva”)

In questo caso, è necessario spiegare i motivi dell'opposizione derivanti dalla sua situazione particolare.

7. Ho diritto a proporre reclamo?
Sì, Lei ha la possibilità di rivolgersi con il Suo reclamo direttamente a noi o all'autorità di controllo competente per la protezione dei dati.


8. Fin quando saranno conservati i miei dati personali?

Trattiamo e conserviamo i Suoi dati personali per l’intera durata del contratto in essere. Qualora i dati non siano più necessari per l'adempimento di obblighi contrattuali o legali, provvediamo alla regolare cancellazione dei dati; tuttavia dobbiamo rispettare i periodi legali di conservazione (in particolare § 257 Codice commerciale di diritto tedesco e § 147 del codice fiscale tedesco). Questi sono fino a 10 anni.

Se i dati devono essere conservati per garantire l'esercizio di diritti, i termini di prescrizione possono essere fino a 30 anni, con un periodo di prescrizione regolare di tre anni.

In caso di utilizzo commerciale dei Suoi dati, li trattiamo solo fino a quando Lei non si opporrà al loro utilizzo o non revocherà il Suo consenso o fino a quando il loro utilizzo non sarà più legalmente consentito.

Nel caso dell’utilizzo dei Suoi dati per scopi promozionali, essi saranno trattati solo fino ai seguenti momenti: fino al momento della Sua eventuale opposizione al trattamento ovvero fino alla revoca del consenso da parte Sua oppure fino a quando il trattamento non sarà più legalmente consentito.


9. Sono costretto a comunicarVi i miei dati?

Nell'ambito del nostro rapporto contrattuale, Lei è tenuto a comunicarci i dati personali nella misura in cui sono necessari per l'esecuzione e l'adempimento del contratto o nella misura in cui il trattamento è prescritto per legge.

Il rifiuto di comunicarci i Suoi dati avrebbe come effetto che di regola non saremo in grado di stipulare il contratto con Lei.