Varie

#iorestoacasa: guarda gratis in streaming il meglio del teatro di Shakespeare dal mitico Globe di Londra!

Autore , 2 aprile 2020 ore 13:11

Cari Pirati, anche PiratinViaggio aderisce alla campagna #iorestoacasa.

Già da lunedì 9 marzo abbiamo pubblicato la nostra dichiarazione d'intenti sul nostro nuovo modo di lavorare in questa fase di emergenza. Inoltre aderiamo anche alla campagna #iorestoinitalia per la prossima estate, come forma di supporto dell'economia italiana e delle nostre piccole imprese turistiche.

Ma che fare in questo periodo, costretti a casa? Oltre a sognare un po' con le nostre offerte per l'estate e l'autunno, alcune anche con date flessibili o cancellazione gratuita, proviamo ad aiutarvi a passare questo tempo che sembra essere sospeso.


Oggi vi portiamo a Londra, nel mitico teatro Globe, replica esatta del teatro dove la compagnia di Shakespeare presentò i suoi spettacolo all'inizio del Seicento. Ricostruito nel 1999 nello stesso luogo dell'originale, da più di 20 anni il teatro offre spettacoli che ogni giorno vanno puntualmente esauriti. E' possibile visitarlo anche da casa tramite questo tour virtuale.

Oggi che anche la Gran Bretagna deve confrontarsi con la quarantena il teatro ha dovuto naturalmente chiudere, ma ha deciso che, a maggior ragione in questo periodo di confinamento forzato di noi tutti, le parole del Bardo sono importanti. Perché allora non farle entrare nelle nostre case?

Da tempo il teatro ha un servizio di streaming delle opere teatrali migliori degli ultimi anni, ma è a pagamento e neanche economico. In via eccezionale il Globe Theatre ha deciso di offrire gratuitamente alcuni spettacoli in streaming, a partire da lunedì prossimo, 6 aprile.


Ecco la lista degli spettacoli disponibili:

  • Amleto (2018), dal 6 al 19 aprile
  • Romeo & Juliet (2009), dal 20 aprile al 3 maggio
  • A Midsummer Night’s Dream (2013), dal 4 al 17 maggio
  • The Winter’s Tale (2018), dal 18 al 31 maggio
  • The Two Noble Kinsmen (2018), dall’1 al 14 giugno
  • The Merry Wives of Windsor (2019), dal 15 al 28 giugno

Gli spettacoli sono in lingua inglese, ma il teatro mette anche a disposizione l'intera collezione del 2012 Globe to Globe Festival, 34 spettacoli di compagnie teatrali di tutto il mondo, in lingua locale, e The Complete Walk, 37 cortometraggi ambientati nelle vere location immaginati da Shakespeare, da Verona ad Atene passando per la Danimarca.

Cliccate qui per accedere al sito Globe TV


Infine, con la serie Love in Isolation, gli attori condivideranno con il pubblico brevi brani di Shakespeare dal loro luogo di auto-isolamento casalingo.


#iorestoacasa: guarda gratis in streaming il meglio del teatro di Shakespeare dal mitico Globe di Londra!