Varie

#iorestoacasa: stanotte guarda il concerto benefico "One World: Together at Home" con Billie Eilish, Elton John, Lady Gaga e tanti altri!

Autore , 18 aprile 2020 ore 16:40

Cari Pirati, anche PiratinViaggio aderisce alla campagna #iorestoacasa. Inoltre aderiamo anche alla campagna #iorestoinitalia per la prossima estate, come forma di supporto dell'economia italiana e delle nostre piccole imprese turistiche.

Ma che fare in questo periodo, costretti a casa? Oltre a sognare un po' con le nostre offerte con date flessibili o cancellazione gratuita, proviamo ad aiutarvi a passare questo tempo che sembra essere sospeso.


Oggi vi presentiamo questo grande evento musicale per fronteggiare l'emergenza Coronavirus che si terrà stanotte, un vero e proprio Live Aid nato su invito di ONU e OMS ed organizzato da Global Citizen in collaborazione con Lady Gaga.

La lista degli ospiti (che interverranno da casa) è davvero impressionante e ancora in aggiornamento: oltre a Lady Gaga, ci saranno tra gli altri Alanis Morissette, Alicia Keys, Anni Lennox, Camila Cabello, Billie Eilish, Billie Joe Armstrong dei Green Day, Burna Boy, Celine Dion, Chris Martin, David Beckham, Eddie Vedder, Elton John, FINNEAS, Idris e Sabrina Elba, Jennifer Lopez, J Balvin, John Legend, Kacey Musgraves, Keith Urban, Kerry Washington, Lang Lang, Lizzo, Maluma, Oprah Winfrey, Paul McCartney, Priyanka Chopra Jonas, Shah Rukh Khan, Sheryl Crow, Stevie Wonder e i nostri Andrea Bocelli e Zucchero a rappresentare l'Italia.

Il concerto avrà ben tre presentatori: Jimmy Fallon, Jimmy Kimmel e Stephen Colbert.


L'evento benefico sarà trasmesso in diretta su rai1 e radio2 e differita il giorno dopo su MTV e Vh1, e diretta web su Facebook, Twitter, instagram e Youtube.

La diretta del concerto inizierà sabato 18 aprile alle 8 EDT, ovvero le 2 di notte di domenica in Italia.


L'obiettivo è quello di raccogliere fondi che saranno gestiti dall'OMS per la risposta all'emergenza Coronavirus, soprattutto per fornire dispositivi di protezione individuale (come le mascherine) a medici e infermieri che stanno combattendo in prima linea questa battaglia che riguarda noi tutti; inoltre parte dei fondi saranno utilizzati per aiutare con cibo, alloggio e assistenza medica le comunità più in difficoltà.

Ma per guardare questo Live Aid moderno l'unico impegno richiesto dagli organizzatori è quello di restare a casa per dare in questo modo il nostro contributo alla risoluzione dell'emergenza.


Nell'attesa potete guardare i tanti interventi in video già presenti sul sito, con piccoli concerti da casa di Chris Martin, John Legend, Charlie Puth, Common, Shawn Mendes, Camila Cabello, Ryan Tedder degli OneRepublic, Niall Horan, Steve Aoki, Jennifer Hudson, Miguel, H.E.R., Rufus Wainwright, Hozier, Julianne Hough, ed altri. Li trovate tutti sul canale YouTube dell'iniziativa #TogetherAtHome.

#iorestoacasa: stanotte guarda il concerto benefico "One World: Together at Home" con Billie Eilish, Elton John, Lady Gaga e tanti altri!