Varie

#iorestoacasa: immergiamoci nella Grande barriera corallina australiana! Tour virtuale mozzafiato!

Autore , 22 aprile 2020 ore 13:11

Cari Pirati, anche PiratinViaggio aderisce alla campagna #iorestoacasa. Inoltre aderiamo anche alla campagna #iorestoinitalia per la prossima estate, come forma di supporto dell’economia italiana e delle nostre piccole imprese turistiche.

Ma che fare in questo periodo, costretti a casa? Oltre a sognare un po’ con le nostre offerte con date flessibili o cancellazione gratuita, proviamo ad aiutarvi a passare questo tempo che sembra essere sospeso.


Dopo avervi proposto il tour virtuale di Machu Picchu, del Taj Mahal, di Buckingham Palace, delle Catacombe di Parigi, della Reggia di Versailles, di Parigi e della Sagrada Familia, oggi vi portiamo virtualmente in Australia.

Per la precisione ci immergeremo nell'Oceano Pacifico per ammirare il magnifico spettacolo offertoci dal Great Barrier Reef la barriera corallina più grande del mondo.

#iorestoacasa: immergiamoci nella Grande barriera corallina australiana! Tour virtuale mozzafiato! - 2

Prima di iniziare il tour, vi diamo qualche informazione.

La Grande barriera corallina (Great Barrier Reef) è la più grande estensione di corallo nel mondo. Si estende per 2.300 km, coprendo una superficie di 334.400 km, in pratica è più grande dell'Italia, con oltre 900 isole e quasi 3.000 barriere coralline singole.

Ospita una flora e una fauna variegate e coloratissime, con moltissime specie di squali, pesci e tartarughe marine, ma è un ambiente estremamente fragile, pericolosamente esposto alle minacce dai cambiamenti climatici e che va tutelato per preservarne l'incredibile bellezza.

Ci siamo quasi, prima di immergervi guardate questo video di presentazione di David Attenborough o meglio Sir David Frederick Attenborough, divulgatore scientifico e naturalista britannico, che ha curato il progetto.

Tutti pronti? Vi basta cliccare sui link al tour virtuale e vi troverete nel cuore della Grande barriera corallina!

Clicca e inizia il tour virtuale

N.B.: è possibile cliccare sul link da smartphone, ma per godere pienamente dell'esperienza noi vi consigliamo di farlo da tablet o ancora meglio da PC.

#iorestoacasa: immergiamoci nella Grande barriera corallina australiana! Tour virtuale mozzafiato!

#iorestoacasa: immergiamoci nella Grande barriera corallina australiana! Tour virtuale mozzafiato!