Varie

Museo Van Gogh di Amsterdam, visita la mostra comodamente online!

Autore , 29 novembre 2020 ore 12:29

Oggi vi facciamo scoprire uno dei musei più famosi e visitati al mondo, dedicato all'eccentrico artista olandese Vincent Van Gogh.

A venirci in aiuto è il progetto Google Arts & Culture, che, in collaborazione con i più importanti musei del pianeta, ha portato alla digitalizzazione di migliaia di opere ad altissima risoluzione e alla creazione di veri e propri tour virtuali che permettono di muoversi nelle stanze dei musei come durante una visita reale.

Nel caso di questa bellissima mostra virtuale del più famoso museo d'Olanda (il sito è in inglese, ma mai come in questo caso è possibile anche solo guardare le immagini!) sono raccolte tantissime opere di Van Gogh, non solo dipinti ma anche fotografie, lettere private, bozze, opere incomplete ed è possibile perfino scoprire curiosità e aneddoti sull'artista!


Non solo: con Street View possiamo entrare direttamente nel museo, accedere ai vari piani della struttura e compiere un vero tour, spostandoci da un'opera all'altra, quasi come se visitassimo il museo per davvero!

Che aspettate? Cliccate sul link qui in basso per accedere alla mostra virtuale.

ACCEDI ALLA MOSTRA VIRTUALE


Museo Van Gogh di Amsterdam, visita la mostra comodamente online!