Varie

#iorestoacasa: scopri "Harry Potter at home", il sito gratuito di J. K. Rowling per tutti i piccoli maghi in erba!

Autore , 14 aprile 2020 ore 13:11

Cari Pirati, anche PiratinViaggio aderisce alla campagna #iorestoacasa. Inoltre aderiamo anche alla campagna #iorestoinitalia per la prossima estate, come forma di supporto dell'economia italiana e delle nostre piccole imprese turistiche.

Ma che fare in questo periodo, costretti a casa? Oltre a sognare un po' con le nostre offerte con date flessibili o cancellazione gratuita, proviamo ad aiutarvi a passare questo tempo che sembra essere sospeso.


Oggi vi portiamo nel magico mondo di Harry Potter, grazie ad un sito appositamente creato per aiutare piccoli maghi in quarantena, Harry Potter at Home. Fortemente voluto da J. K. Rowling, si tratta di una ricchissima raccolta di risorse, giochi, video, audiolibri, quiz, illustrazioni, idee creative, articoli e percorsi interattivi per tutti i fan del maghetto più famoso del mondo: un vero e proprio incantesimo per bandire la noia!

#iorestoacasa: scopri "Harry Potter at home", il sito gratuito di J. K. Rowling per tutti i piccoli maghi in erba! - 2

L'iniziativa è partita ad aprile grazie alla collaborazione, oltre che delle scrittrice Rowling, di Wizarding World, Audible, Bloomsbury, OverDrive e Pottermore Publishing and Scholastic. L'obiettivo dichiarato è quello di riportare grandi e piccini al piacere di godersi le storie, portando allo stesso tempo un po' di magia, gioia e divertimento a tutta la famiglia, ma vuole essere anche un posto per permettere a chi ha amato la saga di Harry Potter di ritrovarsi, dove sentire il calore del fuoco della sala comune di Grifondoro.

#iorestoacasa: scopri "Harry Potter at home", il sito gratuito di J. K. Rowling per tutti i piccoli maghi in erba!

Le tante risorse disponibili, pensati sia per chi si approccia per la prima volta al mondo del celebre maghetto sia ai suoi fan più accaniti, sono aggiornate e arricchite ogni settimana. Il sito è in gran parte in inglese ma il linguaggio utilizzato è volutamente semplice, per permettere l'accesso a più fan internazionali possibili; non tutto è in inglese, ad esempio c'è la possibilità di scaricare l'audiolibro di "Harry Potter e la Pietra Filosofale" in varie lingue, tra le quali l'italiano.


Ma cosa è possibile fare sul sito? Bisogna innanzi tutto iscriversi (gratuitamente), e rispondendo ad alcune domande del Cappello Parlante si viene smistati in una delle 4 case di Howgarts, allo stesso tempo scoprendo qual è la propria bacchetta ideale e il Patronus più adatto alla propria personalità. Tra le tante attività disponibili, si può imparare a disegnare uno Snaso o un Occamy seguendo i video di Artigianato Magico, realizzare una scritta incantata proprio come quella della Mappa del Malandrino, rispondere ai quiz sui libri di Harry Potter o partecipare ad uno dei numerosi giochi.

Vi abbiamo incuriosito? Cliccate qui o sul bottone qui in basso e inizierete il vostro viaggio verso Howgarts!

HARRY POTTER AT HOME


#iorestoacasa: scopri "Harry Potter at home", il sito gratuito di J. K. Rowling per tutti i piccoli maghi in erba!