Varie

#iorestoacasa: tour a piedi in 4K, esplora il mondo dalla tua tv in altissima definizione!

Autore , 23 marzo 2020 ore 13:31

Cari Pirati, anche PiratinViaggio aderisce alla campagna #iorestoacasa.

Già da lunedì 9 marzo abbiamo pubblicato la nostra dichiarazione d'intenti sul nostro nuovo modo di lavorare in questa fase di emergenza. Inoltre aderiamo anche alla campagna #iorestoinitalia per la prossima estate, come forma di supporto dell'economia italiana e delle nostre piccole imprese turistiche.

Ma che fare in questo periodo, costretti a casa? Oltre a sognare un po' con le nostre offerte per l'estate e l'autunno, alcune anche con date flessibili o cancellazione gratuita, proviamo ad aiutarvi a passare questo tempo che sembra essere sospeso.


Oggi vi portiamo in giro per il mondo, o meglio portiamo il mondo a casa vostra, in altissima definizione, in 4K!

La rete è piena di video e racconti di viaggio, ma a noi Pirati è piaciuta molto l'idea di Wind Walk Travel Videos: pubblicare video di vere e esplorazioni urbane a piedi, ma senza commenti e spiegazioni: solo bellissime immagini in prima persona e audio ambiente, per una camminata davvero immersiva.

Se avete una smart tv o comunque un modo per collegarla ad internet, il 4K è in grado davvero di portarvi per un po' a passeggiare per quelle strade. E l'assenza di commenti e spiegazioni rendono questi video anche ideali da vedere mentre ad esempio, davanti alla tv o al pc, si fa ginnastica, cyclette, tapis roulant o altri tipi di esercizi.

Ma dove possiamo andare?

La maggior parte dei video sono relativi a città degli Stati Uniti, con tantissimi video sulla California e New York (il più visto di tutti è un video tutto su Times Square), senza dimenticare Las Vegas, le Hawaii e Chicago.
Ma ci sono video anche dal Giappone, dalla Corea del Sud e dalla Thailandia, tra gli altri.

E non ci sono solo passeggiate in luoghi pubblici: potete anche entrare dentro parchi divertimenti o attrazioni come Disneyland, gli Universal Studios o persino le montagne russe, nonché partecipare virtualmente ad aventi come al tributo a Kobe Bryant!

Noi vi consigliamo il video che percorre la bellissima High Line, il parco lineare di New York!

CLICCATE QUI PER ACCEDERE AL CANALE YOUTUBE

Se l'idea vi piace, potete contribuire agli sforzi dell'autore con una piccola donazione su questo sito.

#iorestoacasa: tour a piedi in 4K, esplora il mondo dalla tua tv in altissima definizione! - 4

#iorestoacasa: tour a piedi in 4K, esplora il mondo dalla tua tv in altissima definizione! - 2

#iorestoacasa: tour a piedi in 4K, esplora il mondo dalla tua tv in altissima definizione!

#iorestoacasa: tour a piedi in 4K, esplora il mondo dalla tua tv in altissima definizione!