Varie

#iorestoacasa, visita senza uscire di casa Buckingham Palace: il palazzo reale di Londra!

Autore , 8 aprile 2020 ore 8:28

Cari Pirati, anche PiratinViaggio aderisce alla campagna #iorestoacasa.

Già da lunedì 9 marzo abbiamo pubblicato la nostra dichiarazione d'intenti sul nostro nuovo modo di lavorare in questa fase di emergenza. Inoltre aderiamo anche alla campagna #iorestoinitalia per la prossima estate, come forma di supporto dell'economia italiana e delle nostre piccole imprese turistiche.

Ma che fare in questo periodo, costretti a casa? Oltre a sognare un po' con le nostre offerte per l'estate e l'autunno, alcune anche con date flessibili o cancellazione gratuita, proviamo ad aiutarvi a passare questo tempo che sembra essere sospeso.


Dopo avervi proposto il tour virtuale di Machu Picchu, e quello del Taj Mahal, oggi vi portiamo virtualmente in Inghilterra, a visitare una delle icone di tutto il Regno Unito e non solo, senza uscire di casa! Il tour gratuito virtuale del palazzo si trova sul sito ufficiale della casa reale: www.royal.uk.

#iorestoacasa, visita senza uscire di casa Buckingham Palace: il palazzo reale di Londra! - 6

Prima di farvi iniziare il tour, vi diamo qualche cenno storico sul sito:

Buckingham Palace si trova a Londra, in Inghilterra, accanto a Green Park, nel cuore della città ed è la principale residenza dei reali d'Inghilterra.

Originariamente noto come Buckingham House, l'edificio al centro dell'attuale palazzo era una grande casa cittadina costruita per il Duca di Buckingham nel 1703 in un sito che era stato di proprietà privata per almeno 150 anni. Fu acquisito dal Re Giorgio III nel 1761 come residenza privata per la Regina Charlotte e divenne noto come The Queen's House. Nel corso del XIX secolo fu ampliato con tre ali attorno a un cortile centrale. Buckingham Palace divenne la residenza londinese del monarca britannico con la Regina Vittoria nel 1837.

Ci sono 775 camere, tra cui 188 camere per il personale, 92 uffici, 78 bagni, 52 camere principali e 19 sale statali. Presenti poi: ufficio postale, cinema, piscina, ambulatorio medico e laboratorio di gioielleria.

La Sala del Ballo ospita i banchetti di Stato e può contenere centinaia di prestigiosi ospiti.

#iorestoacasa, visita senza uscire di casa Buckingham Palace: il palazzo reale di Londra! - 4

Che ne dite, partiamo? Vi basta cliccare sui link al tour virtuale e vi troverete nel cuore di Londra!

Clicca e inizia il tour virtuale

N.B.: è possibile cliccare sul link da smartphone, ma per godere pienamente dell'esperienza noi vi consigliamo di farlo da tablet o ancora meglio da PC.

#iorestoacasa, visita senza uscire di casa Buckingham Palace: il palazzo reale di Londra! - 2

#iorestoacasa, visita senza uscire di casa Buckingham Palace: il palazzo reale di Londra!


#iorestoacasa, visita senza uscire di casa Buckingham Palace: il palazzo reale di Londra!