Varie

#iorestoacasa: Hogwarts offre ora corsi online per streghe e maghi in erba!

Autore , 11 aprile 2020 ore 14:29

Babbani, attenti! Oggi vogliamo parlarvi di un'opportunità unica dedicata a tutti gli appassionati di Harry Potter e del suo mondo.

Durante questa quarantena il sito "Hogwarts is Here" offre corsi online per tutte le streghe e i maghi in erba. Potrete così imparare le basi di materie come Pozioni, Difesa contro le Arti Oscure, Astronomia e Trasformazione, e magari preparare la vostra pozione Polisucco!

#iorestoacasa: Hogwarts offre ora corsi online per streghe e maghi in erba! - 6

Anche se il 1° aprile è già passato, questo non è assolutamente uno scherzo. Al momento dell'iscrizione alla scuola di magia più famosa del mondo, vi troverete a scegliere una delle famose case: Grifondoro, Corvonero, Tassorosso o Serpeverde. A differenza dei libri e dei film, però, non è il cappello parlante che decide, ma voi stessi. Una volta effettuata la scelta, potrete incontrare i vostri "compagni di classe" nelle sale comuni online e raccogliere punti per la casa scelta completando i singoli compiti a casa dei diversi corsi.

#iorestoacasa: Hogwarts offre ora corsi online per streghe e maghi in erba! - 4

La routine scolastica è molto semplice e parallela a quella "babbana": è possibile esaminare il materiale didattico senza grandi obblighi, ma se si prende sul serio la carriera da mago si dovranno leggere i testi in bibliografia, scrivere saggi e sostenere gli esami che sono classificati dai professori da "Eccezionale" a "Troll".

#iorestoacasa: Hogwarts offre ora corsi online per streghe e maghi in erba! - 2

Ciò che ci piace di "Hogwarts is Here", tuttavia, è che la piattaforma non fa parte del franchise ufficiale, ma piuttosto di un progetto avviato gratuitamente dal fan club di Harry Potter. Anche la "biblioteca" appositamente creata è piena di contenuti creati dai fan per gli appassionati. La lingua di insegnamento e di esame è l'inglese.

#iorestoacasa: Hogwarts offre ora corsi online per streghe e maghi in erba!

Non avrete bisogno di un account se vorrete consultare solamente la biblioteca o curiosare per il sito, ma dovrete iscrivervi per entrare in una delle quattro case ed usufruire dei giochi di ruolo e del Quidditch.

Vai ad Howgwarts

Lasciate per un attimo la vostra esistenza Babbana per entrare nel magico mondo di Harry, Ron ed Hermione. Vi aspettiamo nella sala comune virtuale di Grifondoro!

#iorestoacasa: Hogwarts offre ora corsi online per streghe e maghi in erba!