Varie

La classifica dei 10 paesi da visitare assolutamente nel 2019 secondo Lonely Planet

Autore , 2 novembre 2018 ore 16:39

Ciao Pirati! La fine dell'anno si avvicina ed è tempo di cominciare a pensare alle prossime avventure! Se siete alla ricerca di idee prendete ispirazione da questa lista delle 10 destinazioni da visitare nel 2019 stilata da Lonely Planet.

1. Sri Lanka

Templi senza tempo, mix di religioni e culture, fauna selvatica: lo Sri Lanka è tutto questo e di più. Il paese è in rinascita dopo decenni di conflitti civili e oggi è visitato da famiglie, eco-turisti, amanti del surf, buongustai che trovano un popolo accogliente e cordiale. Lo Sri Lanka è anche una destinazione che non bucherà il vostro portafogli!

La classifica dei 10 paesi da visitare assolutamente nel 2019 secondo Lonely Planet - 18

2. Germania

Visitare le varie città tedesche è semplicissimo per noi italiani grazie ad innumerevoli voli low cost che ci collegano a tutte le maggiori città del paese. Lonely Planet ha scelto la Germania come meta da visitare nel 2019 per il centenario della nascita del movimento Bauhaus in una piccola scuola nella campagna della Turingia. Weimar, Dessau e Berlino apriranno una serie di musei commemorativi e tante altre città ospiteranno eventi e mostre dedicate al movimento.

La classifica dei 10 paesi da visitare assolutamente nel 2019 secondo Lonely Planet - 16

3. Zimbabwe

Lo Zimbabwe non è una meta turistica tra le più popolari, ma è una delle destinazioni più sicure nel continente africano con una popolazione ospitale e amichevole. Il paese è ricco di parchi nazionali, rovine archeologiche dichiarate Patrimonio dell'Umanità, montagne boscose e naturalmente le incredibili cascate Vittoria.

La classifica dei 10 paesi da visitare assolutamente nel 2019 secondo Lonely Planet - 14

4. Panama

Panama è il crocevia delle Americhe. Il suo famoso canale, recentemente rinnovato, è attraversato dalle più grandi navi mercantili del mondo. E' un piccolo paese ma ricco di tesori: dalle spiagge di sabbia bianca alle foreste tropicali, con una ricca cultura indigena. Nel 2019 Panama City festeggerà 500 anni di storia!

La classifica dei 10 paesi da visitare assolutamente nel 2019 secondo Lonely Planet - 12

5. Kirghizistan

Il Kirghizistan si è fatto conoscere come meta turistica grazie ai World Nomad Games del 2018, una competizione in Asia centrale dedicata a tradizionali e stravaganti sport regionali. Il 2019 è il momento perfetto per scoprire il paese e godersi la sua natura ancora incontaminata, con la creazione di oltre 2700 km di itinerari di trekking, investimenti sulla gestione dei prodotti turistici da parte della comunità, un rinnovato sistema autostradale e un sistema semplificato di e-visa per i paesi per cui non è necessario visto di ingresso.

La classifica dei 10 paesi da visitare assolutamente nel 2019 secondo Lonely Planet - 10

6. Giordania

La Giordania è una delle mete turistiche in grande crescita negli ultimi anni, ora collegata alle maggiori città europee da diversi voli low cost. L'incredibile Petra, una delle 7 meraviglie del mondo moderno, il punto più basso sulla Terra (il Mar Morto) e una serie di importantissimi siti storici e religiosi: il paese ha tantissimo da offrire. Per gli amanti dell'avventura è disponibile il Jordan Trail, un cammino lungo 650 km, della durata di 36 giorni e con 42 soste alla scoperta della Giordania.

La classifica dei 10 paesi da visitare assolutamente nel 2019 secondo Lonely Planet - 8

7. Indonesia

Non solo Bali: l'Indonesia è un paese di una varietà incredibile con oltre 17.000 isole, dove culture, religioni e sapori si incrociano. Sebbene interessata da diversi disastri naturali, la risposta a questi eventi è in corso e resta un paese sicuro per i visitatori. Grazie ad innumerevoli connessioni aeree, terrestri e marittime è sempre più semplice visitare il paese.

La classifica dei 10 paesi da visitare assolutamente nel 2019 secondo Lonely Planet - 6

8. Bielorussia

Partite dalla capitale Minsk per visitare la Bielorussia, con i suoi numerosi café, cocktail bar, l'importante scena artistica e il centro storico restaurato. Al centro degli eventi nel paese ci saranno i Giochi Europei del 2019.

La classifica dei 10 paesi da visitare assolutamente nel 2019 secondo Lonely Planet - 4

9. São Tomé e Príncipe

Le due isole del Golfo di Guinea sono ideali per chi è alla ricerca di nuovi e semi-sconosciuti luoghi da esplorare. Acque tropicali, giungla, piantagioni di zucchero, cacao e caffè: la natura di São Tomé e Príncipe non vi lascerà indifferenti, sia che siate amanti del trekking o vogliate dedicarvi allo snorkeling.

La classifica dei 10 paesi da visitare assolutamente nel 2019 secondo Lonely Planet - 2

10. Belize

Il Belize, sebbene sia una meta non popolarissima, sta diventando sempre più facile da raggiungere. Con una costa caraibica circondata dalla seconda barriera corallina più grande al mondo, al suo interno un sistema di grotte tra i più vasti in America centrale e un mix esotico di popolazioni locali, è una destinazione da aggiungere alla lista dei prossimi paesi da visitare!

La classifica dei 10 paesi da visitare assolutamente nel 2019 secondo Lonely Planet


La classifica dei 10 paesi da visitare assolutamente nel 2019 secondo Lonely Planet