Varie

La classifica delle 10 città da visitare assolutamente nel 2018 secondo Lonely Planet

Autore , 23 febbraio 2018 ore 22:21

Ahoy Pirati! Quali città sono in cima alla vostra "Travel bucket list"? Se siete alla ricerca di idee prendete ispirazione da questa Top 10 delle città da visitare nel 2018 stilata da Lonely Planet. Abbiamo raccolto per voi anche i 10 paesi del mondo in cui viaggiare quest'anno in questo articolo.

1. Siviglia, Spagna

Siviglia è la caliente capitale della regione spagnola dell'Andalusia, una città che conquista con la sua architettura in stile moresco e la sua atmosfera vivace, piacevole da visitare e muoversi. Quest'anno Siviglia celebra il 400° anniversario di Bartolomé Esteban Murillo, pittore barocco locale, e la città ospiterà il 31° European Film Awards. Sapete inoltre che Siviglia ha ospitato le riprese di alcune scene de Il Trono di Spade? Per informazioni sulle location della serie tv che potete visitare leggete questo articolo.

La classifica delle 10 città da visitare assolutamente nel 2018 secondo Lonely Planet - 18

Vola a Siviglia

2. Detroit, USA

Dopo decenni di abbandono Detroit ha subito un'importante trasformazione negli ultimi anni. Oggi è una città alla moda i cui giovani creativi hanno dato vita a gallerie, hotel, distillerie e negozi di biciclette a partire da edifici abbandonati. C'è un centro di hockey e pallacanestro in centro e in futuro tre nuovi parchi che contribuiranno a estendere il sentiero sul lungofiume.

La classifica delle 10 città da visitare assolutamente nel 2018 secondo Lonely Planet - 16

Vola a Detroit

3. Canberra, Australie

Canberra è spesso sottovalutata rispetto alle altre città australiane, ma è ricca di attività culturali e sorprese gastronomiche. Quest'anno, per la prima volta in assoluto, la capitale ospiterà una partita di cricket di prova tra Australia e Sri Lanka nel Manuka Oval e l'Australian War Memorial di Canberra ospiterà anche il 100esimo anniversario dell'armistizio della prima guerra mondiale.

La classifica delle 10 città da visitare assolutamente nel 2018 secondo Lonely Planet - 14

Vola a Canberra

4. Amburgo, Germania

La nuova sala concerti Elbphilharmonie di Amburgo costata 790 milioni di euro è già un motivo sufficiente per visitare la città tedesca. Nonostante i tanti anni per portarla a termine, vale la pena ammirare il contrasto tra le pareti in vetro e il fondo in mattoni. Amburgo è una città splendida, con il suo vasto porto, i bar sul lungofiume e una vita notturna tra le migliori in Europa.

La classifica delle 10 città da visitare assolutamente nel 2018 secondo Lonely Planet - 12

Vola ad Amburgo

5. Kaohsiung, Taïwan

In tanti non hanno mai sentito parlare di Kaohsiung ma si tratta di una città portuale che offre tantissime attività. Passeggiate per i caffè in riva al fiume o dirigetevi all'area ricreativa di Xiaogang Shan per delle escursioni. Sul lungomare sorgerà presto un enorme centro artistico e un complesso musicale e culturale. E' una di quelle città da visitare prima che vengano invase dal turismo di massa.

La classifica delle 10 città da visitare assolutamente nel 2018 secondo Lonely Planet - 10

Vola a Taiwan

6. Anversa, Belgio

Anversa una volta era la città più grande del nord Europa e oggi ne è ancora uno dei suoi gioielli. La capitale (non ufficiale) delle Fiandre ospita opere d'arte e design di livello mondiamo e quest'anno Antwerp Baroque 2018 celebrerà il suo splendore stile barocco nonché Peter Paul Rubens, l'artista più famoso della città. Imperdibile una visita alla stazione centrale di Anversa, conosciuta come una delle più belle del mondo.

La classifica delle 10 città da visitare assolutamente nel 2018 secondo Lonely Planet - 8

Vola in Belgio

7. Matera, Italia

Mancava un gioiello tutto italiano e non potremmo essere più fieri della cittadina della Basilicata. Matera, patrimonio mondiale dell'UNESCO, è ancora una gemma nascosta a molti turisti stranieri, ma non sarà così a lungo: sono tanti gli hotel, bar e ristoranti in attesa che la città sia nominata Capitale europea della cultura per il 2019. In tanti potranno godere della rinascita della favolosa "città dei sassi", con le sue abitazioni in pietra e il labirinto di monasteri, chiese e grotte.

La classifica delle 10 città da visitare assolutamente nel 2018 secondo Lonely Planet - 6

Soggiorna a Matera

8. San Juan, Porto Rico

San Juan ha tantissimo da offrire: da spiagge incontaminate a una vivace vita notturna passando per una deliziosa cucina. E' un luogo dove il vecchio incontra il nuovo, dove il passato coloniale si amalgama all'urbanizzazione moderna. Certo, non è sfuggita all'uragano Maria nel settembre 2017, ma sono in corso tanti lavori di ristrutturazione per farla tornare all'incanto di sempre.

La classifica delle 10 città da visitare assolutamente nel 2018 secondo Lonely Planet - 4

Vola a San Juan

9. Guanajuato, Messico

Eccoci ad un altro sito nominato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Guanajuato è una piccola città negli altopiani centrali del Messico, caratterizzata da vicoli stretti, chiese, piazze tranquille e palazzi dai colori vivaci. Scoprite la miniera di La Valenciana, luogo importantissimo per Guanajuato e origine di molta della sua ricchezza in epoca coloniale per l'estrazione dell'argento, scoperto per la prima volta nella regione del Bajío. Un'altra curiosità: la città ha ispirato la creazione della Land of the Dead nel film di animazione Coco della Pixar.

La classifica delle 10 città da visitare assolutamente nel 2018 secondo Lonely Planet - 2

Vola in Messico

10. Oslo, Norvegia

La bella capitale norvegese è stata spesso eclissata dai suoi vicini scandinavi, ma quest'anno è il momento giusto per farci un salto. Verranno celebrati 50 anni di matrimonio tra il Re e la Regina. Inoltre il teatro dell'opera, altro simbolo della città, celebrerà il suo decimo anniversario. Non mancheranno quindi eventi culturali, spettacoli e concerti.

La classifica delle 10 città da visitare assolutamente nel 2018 secondo Lonely Planet

Vola a Oslo


La classifica delle 10 città da visitare assolutamente nel 2018 secondo Lonely Planet