Varie

La Croazia apre le frontiere per turismo ai cittadini italiani!

Autore , 3 giugno 2020 ore 8:27

Cari Pirati, in questa fase 2 siamo tutti un po' avidi di buone notizie sulle nostre agognate vacanze, su come e quanto potremo viaggiare a partire dalla prossima estate.

Noi di PiratinViaggio vi terremo naturalmente aggiornati su tutte le novità, perché naturalmente prima o poi #torneremoaviaggiare. Questa nuova rubrica si chiama Pirati, buone notizie: perché ogni notizia che ci riavvicina alla normalità e ci permette di tornare a viaggiare in sicurezza è una buona notizia!


Cari Pirati, oggi parliamo della Croazia, sicuramente una delle destinazione estive estere più amare dai viaggiatori italiani, attratti dalle bellissime spiagge, il mare trasparente, i costi ancora contenuti e l'ottimo cibo!

E' di pochi giorni fa la notizia che farà felici molte persone che hanno deciso o che decideranno di passare le vacanze estive quest'anno in Croazia, in quanto il governo di Zagabria ha riaperto le porte al turismo! Vediamo ora in dettaglio la situazione per i cittadini italiani.

Dal giorno 28 Maggio tutti i cittadini italiani che vogliono visitare la Croazia per ragioni di turismo lo potranno fare, basterà infatti presentare in dogana la prenotazione alberghiera e un modulo da compilare prima di partire, per accelerare i controlli.

L'Italia non rientra nella lista dei 10 Paesi dell'Unione Europea ai quali la Croazia ha aperto i confini senza alcuna limitazione, ma in un'altra lista di 16 Paesi con alcune limitazioni, i cui cittadini sono ammessi solo per motivi di lavoro o ragioni economiche, tra le quali però sono comprese anche le vacanze e i viaggi!

Al momento non ci sono ancora collegamenti aerei o marittimi, quindi l'unico modo è raggiungere la Croazia con la propria autovettura; unico problema potrebbe rappresentare il passaggio in Slovenia ma fonti dell'ente turistico croato dicono che il governo di Lubiana, a partire dal 3 giugno, dovrebbe approvare "corridoi" sul proprio territorio, per garantire il passaggio di viaggiatori dai Paesi confinanti.

La Croazia apre le frontiere per turismo ai cittadini italiani! - 10

La Croazia apre le frontiere per turismo ai cittadini italiani! - 8

La Croazia apre le frontiere per turismo ai cittadini italiani! - 6

La Croazia apre le frontiere per turismo ai cittadini italiani! - 4

La Croazia apre le frontiere per turismo ai cittadini italiani! - 2

La Croazia apre le frontiere per turismo ai cittadini italiani!


La Croazia apre le frontiere per turismo ai cittadini italiani!