Varie

Le città più colorate del mondo, scopri questi posti da favola!

Autore , 2 maggio 2020 ore 8:30

Hey Pirati, oggi vogliamo portare un pò di colore a casa vostra con questa selezione delle città e villaggi più colorati del mondo! Alcuni di questi posti sono raggiungibili grazie alle nostre offerte low cost, guardate che meraviglia, vi faranno veramente sognare ad occhi aperti


1. Chefchaouen, Marocco

La magnifica città blu di Chefchaouen, distante circa 200 km da Fez, ha una storia ricca di eventi, circondata da una natura incantevole e possiede una notevole architettura, una fusione tra stile spagnolo e moresco. Tuttavia la città è soprattutto famosa per il suggestivo colore blu della maggior parte degli edifici della Medina, che attira visitatori da ogni parte del mondo!

Le città più colorate del mondo, scopri questi posti da favola! - 20



2. Trinidad, Cuba

Pensando a Cuba, la prima cosa che viene in mente è L'Avana o le bellissime spiagge caraibiche. Ma l'isola possiede molti di più di questi tesori, uno di questi è Trinidad, situata nella provincia di Sancti Spiritus. La città è Patrimonio Mondiale dell'UNESCO e vi consigliamo di ammirare i suoi angoli incantevoli e soprattutto i bellissimi colori che caratterizzano questa incantevole città.

Le città più colorate del mondo, scopri questi posti da favola! - 18



3. Zalipie, Polonia

Zalipie è probabilmente il villaggio più bello e colorato della Polonia ed è famoso per le sue case dipinte. Questa usanza è stata adottata a partire dal 19° secolo, all'inizio, solo l'interno della casa era dipinto con fiori ed altre decorazioni, poi anche le facciate esteriori dagli edifici vennero abbellite. Attualmente, ci sono circa 20 case colorate nel villaggio di Zalipie.

Le città più colorate del mondo, scopri questi posti da favola! - 16



4. Júzcar, Spagna

L’Andalusia aggiunge una nuova attrazione da vedere, oltre alle ben più celebri Granada, Sevilla, Cordoba e Cadiz: parliamo di Juzcar, fino a poco tempo solo un anonimo paesino del sud della Spagna ed ora è conosciuto in tutta Europa e nel mondo come la Città dei Puffi. Qui la Sony ha deciso di girare il film "The Smurfs 3D" e per l'occasione tutte le case sono state dipinte di blu; la trasformazione del villaggio è risultata così popolare che i cittadini, dopo un referendum, hanno deciso di mantenere permanente la modifica; il tutto ha inevitabilmente portato ad un boom di turisti!

Le città più colorate del mondo, scopri questi posti da favola! - 14



5. Taichung, Caihongjuan, Taiwan

In passato il villaggio era popolato dai soldati che vivevano qui, oggi Caihongjuan è chiamato il Villaggio Arcobaleno! Un ex soldato, Huang Yung-Fu, iniziò a decorare e ridipingere il villaggio perchè volevano demolirlo e si rifiutò di lasciarlo. In questo modo, molte case sono state ricoperte di colori e disegni sorprendenti e il luogo è diventato molto popolare grazie a media e i turisti hanno incominciato a visitarlo.




6. Guatape, Colombia

Questa è una delle città più colorate della Colombia, facilmente raggiungibile da Medellin e vale veramente la pena andarci, perché oltre alla famosa montagna, che offre una splendida vista sul lago, troverai Plaza de Zocalos con bellissime case e strade colorate.




7. Sighisoara, Romania

La meravigliosa città medievale di Sighisoara si trova in Transilvania e vi accoglierà con colori affascinanti e strade strette. Troverete anche un buon vino fatto in casa, miele e altri gustosi prodotti tipici del territorio.

Le città più colorate del mondo, scopri questi posti da favola! - 12



8. Cinque Terre, Italia

Non potevano mancare naturalmente le nostre meravigliose e coloratissime Cinque Terre! Una delle zone più suggestive d'Italia, in posizione unica, arrampicata sulle alture liguri e ricoperta di macchia mediterranea. Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso al Mare sono i cinque borghi che danno il nome alle Cinque Terre e ognuno di essi ricorda il tassello di un mosaico prezioso, dove architettura e natura si prendono per mano.

Le città più colorate del mondo, scopri questi posti da favola! - 10



9.Vecchia San Juan, Portorico

Il centro storico di San Juan in Portorico brilla di così tanti colori che vi lascerà sicuramente a bocca aperta per la sua bellezza. Un tipico quartiere dell'era coloniale che oggi attira masse di turisti.

Le città più colorate del mondo, scopri questi posti da favola! - 8



10. Burano, Italia

Quando andrete a Venezia, assicuratevi di fare una visita anche alla pittoresca isola di Burano, caratterizzata da case dai mille colori che si specchiano nelle acque dei canali della laguna. La leggenda vuole che i pescatori iniziarono a dipingere le loro case in diversi colori in modo da poterli localizzare più facilmente nella giornate nebbiose di pesca.

Le città più colorate del mondo, scopri questi posti da favola! - 6



11. Bo Kaap, Città del Capo

Questa è una delle parti più antiche dI Città del Capo e anche una delle più fotografate. Questo storico quartiere musulmano brilla con i colori dell'arcobaleno: blu, viola, giallo o verde si mescolano tra loro dietro ad ogni angolo.

Le città più colorate del mondo, scopri questi posti da favola! - 4



12. Pachuca, Messico

In questa città, a parte la miniera, c'è tanto altro da vedere! Macromural de Palmitas è un murales colorato creato da artisti di graffiti locali sugli edifici delle case. Inoltre, assicuratevi di visitare il David Ben Gurion Park, che ha una piazza a mosaico dedicata a tutte le donne del mondo.

A post shared by Daniel (@dani_el8719) on




13. Buenos Aires - La Boca, Argentina

Il quartiere di La Boca è uno dei più visitati della capitale argentina, famoso per le sue tradizionali strade e le case in legno colorate, popolate da molti artisti, situate soprattutto lungo il famoso Caminito.

E poi, naturalmente, non dimenticate di visitare La Bombonera, casa del Boca Juniors!

Le città più colorate del mondo, scopri questi posti da favola! - 2



14. Willemstad, Curaçao

La tradizione di dipingere case colorate iniziò nel diciannovesimo secolo; secondo la leggenda locale, il sindaco dell'epoca, a seguito delle numerose emicranie causate dal riflesso del sole sugli edifici bianchi della città, ordinò di dipingerli in vari colori. Oggi fanno parte del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO e attirano migliaia di turisti. ogni anno.

Le città più colorate del mondo, scopri questi posti da favola!

Le città più colorate del mondo, scopri questi posti da favola!