Grazie al suo fuso orario, la Nuova Zelanda è il primo Paese al mondo a festeggiare e ad accogliere il nuovo anno. Per il 2021, il Paese vuole incentivare il mondo ad iniziare il nuovo anno in modo positivo. A tal proposito la Nuova Zelanda ha lanciato "Trees that count" , programma creato con lo scopo di invitare persone di tutto il mondo a piantare un albero nella Foresta della Speranza (Forest of Hope) - una nuova foresta di alberi autoctoni che rappresenterà la speranza e la ricrescita per l'anno nuovo.
L'idea è quella di trasformare ogni delusione del 2020 in una nota di positività e speranza per il 2021. L'anno che sta volgendo al termine è stato sicuramente pieno di emozioni e cambiamenti: ognuno di noi si sarà sicuramente perso un matrimonio, un anniversario, o siamo stati molto lontani dalle nostre famiglie per diversi mesi. Per ogni delusione del 2020 condivisa su NewZealand.com/hope, verrà piantato un albero nella Foresta della Speranza (Forest of Hope).
La Foresta della Speranza si trova a Queenstown e Northland, nel nord del paese. Si può anche regalare un albero ad una persona cara grazie a "Trees that count" dove si può contribuire alla spesa per NZ$10 (circa €5), scrivere un messaggio per poi seguire l'albero nel suo viaggio fino a quando non viene piantato in Nuova Zelanda.
Nonostante viaggiare in Nuova Zelanda sia ora solo un sogno, questo non ci impedisce di contribuire alla bellezza e alla salute dell'ambiente. Una volta che ci sarà permesso di visitarlo di nuovo, potrete andare a visitare il vostro albero e scoprire la foresta!
Metti Mi piace su Facebook