Varie

Pirati, buone notizie: Air France riprende i voli con 7 aeroporti italiani!

Autore , 3 giugno 2020 ore 13:11

Cari Pirati, in questa fase 2 siamo tutti un po' avidi di buone notizie sulle nostre agognate vacanze, su come e quanto potremo viaggiare a partire dalla prossima estate.

Noi di PiratinViaggio vi terremo naturalmente aggiornati su tutte le novità, perché naturalmente prima o poi #torneremoaviaggiare. Questa nuova rubrica si chiama Pirati, buone notizie: perché ogni notizia che ci riavvicina alla normalità e ci permette di tornare a viaggiare in sicurezza è una buona notizia!


Cari Pirati, oggi vi aggiorniamo su un'altra compagnia aerea che riprende i collegamenti con l'Italia. Dopo KLM e Qatar, Lufthansa, Emirates, WizzAir, Ryanair, easyJet e la ripresa di molti voli internazionali da parte di Alitalia, è il turno di AirFrance.

La compagnia di bandiera francese ha infatti ripreso a volare sulla nostra penisola dal 1° giugno, con un aumento graduale delle tratte fino ad arrivare, a fine mese, a 78 collegamenti (insieme alla consociata KLM).

“Ritornare a volare nel Bel Paese è per noi motivo di grande orgoglio e conferma l’importanza del mercato italiano per il Gruppo Air France-KLM. Nelle ultime settimane abbiamo messo in campo tutte le misure necessarie per volare in sicurezza e siamo ora pronti a ripartire, già dal mese di giugno e in vista dell’imminente stagione turistica, con più del 15% dei nostri voli da e per l’Italia”, ha dichiarato Stefan Vanovermeir, Direttore Generale Air France-KLM East Mediterranean.

Vediamo nel dettaglio quali sono i collegamenti Air France con Parigi Charles De Gaulle, con le rispettive date di inizio

  • Da Roma Fiumicino e Milano Malpensa: dal 1° giugno, fino a 11 voli a settimana.
  • Da Firenze: dal 1° giugno, 7 voli a settimana.
  • Da Venezia: dal 4 giugno, 7 voli a settimana.
  • Da Napoli: a partire dall'8 giugno, fino a 8 voli a settimana.
  • Da Bologna: a partire dal 10 giugno, fino a 4 voli a settimana.
  • Da Bari: a partire dal 13 giugno, fino a 3 voli a settimana.

Pirati, buone notizie: Air France riprende i voli con 7 aeroporti italiani!

Le misure di sicurezza adottate prevedono l'obbligo della mascherina e il distanziamento sociale a bordo, l'igienizzazione dei sedili e di tutte le superfici all'interno dell'aeromobile, il ricambio dell'aria ogni 3 minuti tramite un sistema di filtraggio Hepa, in grado di rimuovere più del 99% dei contaminanti virali e batterici.

I voli sono pensati in orari tali da permettere la maggior parte dei collegamenti con i voli internazionali in partenza da Parigi, che per giugno garantisce queste rotte, oltre a quelle per l'Italia:

Caraibi

Cayenne, Fort-de-France, Pointe-à-Pitre, Saint-Denis de La Réunion

Europa

Amsterdam, Atene, Barcelona, Bergen, Berlino, Birmingham, Bucarest, Budapest, Copenhagen, Dublino, Düsseldorf, Edimburgo, Francoforte, Ginevra, Amburgo, Hannover, Creta Heraklion, Ibiza, Lisbona, Ljubljana, Londra, Madrid, Manchester, Monaco, Newcastle, Oslo, Palma di Mallorca, Porto, Praga, Stoccolma, Varsavia, Vienna, Yerevan, Zurigo

Medio Oriente

Bangalore, Beirut, Bombay, Delhi, Dubai, Cairo

America del Nord

Atlanta, Chicago, New York, Los Angeles, Mexico City, Montreal

Sud America

Rio de Janeiro, Sao Paulo

Asia

Hong Kong, Osaka, Seoul, Singapore, Tokyo

Pirati, buone notizie: Air France riprende i voli con 7 aeroporti italiani!