Varie

Pirati, buone notizie! Da oggi ci si può spostare liberamente per turismo, subito nella regione e poi in tutta Italia!

Autore , 18 maggio 2020 ore 13:11

Cari Pirati, in questa fase 2 siamo tutti un po' avidi di buone notizie sulle nostre agognate vacanze, su come e quanto potremo viaggiare a partire dalla prossima estate.

Noi di PiratinViaggio vi terremo naturalmente aggiornati su tutte le novità, perché naturalmente prima o poi #torneremoaviaggiare. Questa nuova rubrica si chiama Pirati, buone notizie: perché ogni notizia che ci riavvicina alla normalità e ci permette di tornare a viaggiare in sicurezza è una buona notizia!


Da oggi è di nuovo possibile spostarsi liberamente (per adesso, fino al 2 giugno, solo all'interno della propria regione) senza più bisogno di autocertificazione, quindi senza dover giustificare il motivo dello spostamento.

Riprendono quindi gli spostamenti anche per turismo, ma le buone notizie oggi non finiscono qui! Se i parchi infatti sono riaperti già dal 4 maggio, oggi riaprono anche musei, bar, ristoranti e stabilimenti balneari (o almeno riaprirà chi è già pronto con i nuovi protocolli per la sicurezza)!

Pirati, buone notizie! Da oggi ci si può spostare liberamente per turismo, subito nella regione e poi in tutta Italia! - 8

Certo, le indicazioni del Governo devono essere sempre confrontate con quelle delle singole Regioni e anche dei Comuni, che possono emanare provvedimenti più restrittivi. E certo, viaggiare in questo periodo non sarà come prima, con tante regole da rispettare, a partire dalle nostre amate spiagge (presto faremo un articolo al riguardo), dove per adesso non possiamo ancora fermarci a prendere il solo ma solo passeggiare, fare sport e fare il bagno.

Ma non vi sembra bellissimo poter nuovamente riprendere a spostarci anche solo per poter ammirare le meraviglie del nostro Paese?

Se per le riaperture delle frontiere vi rimandiamo ad un articolo che uscirà domani mattina, vi ricordiamo che PiratinViaggio aderisce alla campagna #iorestoinitalia per la prossima estate, come forma di supporto dell'economia italiana e delle nostre piccole imprese turistiche.

Inoltre, il DPCM approvato ieri prevede che dal 3 giugno sarà possibile spostarsi liberamente anche al di fuori della propria regione, salvo provvedimenti più restrittivi all'ingresso da parte di singole regioni.

Da giugno, insomma, tutta l'Italia sarà nostra, approfittiamone per riscoprirla!

Qui trovate alcune delle nostre offerte attive per l'Italia, tutte con cancellazione gratuita!

Pirati, buone notizie! Da oggi ci si può spostare liberamente per turismo, subito nella regione e poi in tutta Italia! - 6

Pirati, buone notizie! Da oggi ci si può spostare liberamente per turismo, subito nella regione e poi in tutta Italia! - 4

Pirati, buone notizie! Da oggi ci si può spostare liberamente per turismo, subito nella regione e poi in tutta Italia! - 2

Pirati, buone notizie! Da oggi ci si può spostare liberamente per turismo, subito nella regione e poi in tutta Italia!

Pirati, buone notizie! Da oggi ci si può spostare liberamente per turismo, subito nella regione e poi in tutta Italia!