Varie

Pirati, buone notizie: il Louvre riapre al pubblico dal 6 luglio!

Autore , 2 luglio 2020 ore 8:31

Cari Pirati, buone notizie! Dopo la Tour Eiffel e la reggia di Versaiiles, finalmente dopo 4 mesi anche il museo del Louvre riaprirà i battenti dal 6 luglio 2020.

Pirati, buone notizie: il Louvre riapre al pubblico dal 6 luglio! - 6

Nuove modalità di ingresso per assicurare le norme igieniche adeguate al virus Covid-19: sarà infatti necessario prenotare online (questo il sito) il giorno e l'orario della propria visita per assicurarsi un posto all'interno del museo.

Necessaria ovviamente la mascherina (sono esenti i bambini sotto gli 11 anni d'età) e l'igienizzazione delle mani tramite appositi dispenser previsti dal museo.

Pirati, buone notizie: il Louvre riapre al pubblico dal 6 luglio! - 4

I tour guidati saranno comunque possibili per gruppi di massimo di 25 persone e sempre grazie all'ausilio di microfono e cuffiette. Lo spogliatoio dove depositare oggetti personali come borse, valigie e caschi rimarrà chiuso, e non verranno distribuite mappe cartacee.

Pirati, buone notizie: il Louvre riapre al pubblico dal 6 luglio! - 2

Il Louvre seguirà i suoi orari di sempre: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, con chiusura settimanale il Martedì. Al momento il museo offre un'esposizione chiamata "L'avvento dell'artista", dedicata al rinascimento ed a figure quali Leonardo, Michelangelo e Donatello.

Pirati, buone notizie: il Louvre riapre al pubblico dal 6 luglio!

Pirati, buone notizie: il Louvre riapre al pubblico dal 6 luglio!