Varie

Pirati, buone notizie! La Grecia riapre le sue spiagge: ecco tutte le condizioni

Autore , 21 maggio 2020 ore 8:32

Pirati, buone notizie!

Con temperature che raggiungono i 40°C, lo scorso fine settimana la Grecia ha deciso di riaprire tutte le sue 515 meravigliose spiagge. Il veto è tuttavia ancora valido solamente per i cittadini ellenici, ed è stato possibile effettuarlo grazie a speciali accorgimenti.

Tutte le sdraio verranno disinfettate prima dell'utilizzo e gli ombrelloni saranno posizionati ad una distanza di almeno 4 metri l'uno dall'altro. Anche in questo caso, saranno ammessi solo due lettini per ogni ombrellone. L'osservanza di tutte le misure è controllata dalle forze dell'ordine locali.

Per garantire il mantenimento della distanza consigliata di un metro e mezzo dei lettini, il numero massimo di visitatori è stato limitato a 40 persone per 1000 metri quadrati di spiaggia. All'ingresso di ogni spiaggia sono state poste delle barriere dove verrà effettuato un preventivo e rapido controllo della febbre su tutti gli ospiti.

I bagnanti dovranno purtroppo astenersi dal concludere la giornata in spiaggia con una birra fresca: tra le misure adottate vige il divieto di vendita di alcolici, mente il cibo può essere venduto solamente confezionato.


Conclusione: non sarà la classica movida delle isole greche, ma è un inizio. Soprattutto dopo aver visto di recente le foto delle spiagge affollate della Florida poco dopo la riapertura, questo sarà sicuramente un stress test per osservare se le visite in spiaggia e le misure cautelari possono essere conciliate. Un esito positivo potrebbe probabilmente accelerare l'apertura delle spiagge anche ai turisti stranieri. La data di inizio prevista è attualmente il 1° luglio.

SCOPRI LE OFFERTE PER LA GRECIA

Pirati, buone notizie! La Grecia riapre le sue spiagge: ecco tutte le condizioni - 2

Pirati, buone notizie! La Grecia riapre le sue spiagge: ecco tutte le condizioni

Pirati, buone notizie! La Grecia riapre le sue spiagge: ecco tutte le condizioni