Varie

Pirati, buone notizie! La Spagna revoca il blocco dei voli e della navi dall'Italia!

Autore , 22 maggio 2020 ore 8:26

Cari Pirati, in questa fase 2 siamo tutti un po' avidi di buone notizie sulle nostre agognate vacanze, su come e quanto potremo viaggiare a partire dalla prossima estate.

Noi di PiratinViaggio vi terremo naturalmente aggiornati su tutte le novità, perché naturalmente prima o poi #torneremoaviaggiare. Questa nuova rubrica si chiama Pirati, buone notizie: perché ogni notizia che ci riavvicina alla normalità e ci permette di tornare a viaggiare in sicurezza è una buona notizia!


Oggi vi portiamo in Spagna, perché ieri il Governo spagnolo ha ufficialmente revocato il blocco dei voli e della navi provenienti dall'Italia deciso lo scorso 12 marzo.

Lo stop ai voli da e per l'Italia, deciso senza preavviso subito dopo il lockdown nel nostro Paese, aveva creato non pochi problemi a quanti si trovavano in Spagna in quel momento e dovevano tornare, ma anche ai tanti italiani residenti all'estero, tanto che per almeno due settimana la Farnesina ha dovuto organizzare, per lo più con Alitalia, voli speciali di rimpatrio da diverse città spagnole e dalle Canarie.

La decisione del Governo Spagnolo entra in vigore oggi, e vale anche per la navi salvo quelle da crociera.

Pirati, buone notizie! La Spagna revoca il blocco dei voli e della navi dall'Italia! - 8

Tutti in Spagna dunque?

Non ancora, perché ci sono ancora due problemi.

Uno è quello relativo ai voli, che ancora non ci sono. Ma certo la decisione spagnola è propedeutica al ritorno di collegamenti stabili tra Italia e Spagna. Alitalia ha annunciato che riprenderà i suoi voli con il paese iberico a partire da giugno.

L'altro è legato alla quarantena, che al momento è ancora prevista per chi arriva dall'Italia. Se non ci saranno modifiche, al momento ci aspettiamo che la quarantena resti in vigore almeno fino a che è attivo lo stato di emergenza in Spagna, che è stato appena prorogato (in attesa della conferma parlamentare) fino al 27 giugno.

Speriamo quindi che da luglio in poi, grazie anche alla ripresa dei voli Ryanair e alla possibile eliminazione della quarantena, si possa riprendere a viaggiare verso la Spagna!

Noi ci impegniamo a tenervi aggiornati!

Pirati, buone notizie! La Spagna revoca il blocco dei voli e della navi dall'Italia! - 6

Pirati, buone notizie! La Spagna revoca il blocco dei voli e della navi dall'Italia! - 4

Pirati, buone notizie! La Spagna revoca il blocco dei voli e della navi dall'Italia! - 2

Pirati, buone notizie! La Spagna revoca il blocco dei voli e della navi dall'Italia!

Pirati, buone notizie! La Spagna revoca il blocco dei voli e della navi dall'Italia!