Varie

Pirati, buone notizie! La Tanzania e Zanzibar riaprono al turismo internazionale senza quarantena!

Autore , 19 giugno 2020 ore 8:31

Cari Pirati, in questa fase 3 siamo tutti un po' avidi di buone notizie sulle nostre agognate vacanze, su come e quanto potremo viaggiare a partire dall'estate ormai imminente.

Noi di PiratinViaggio vi terremo naturalmente aggiornati su tutte le novità, perché prima o poi #torneremoaviaggiare! Questa nuova rubrica si chiama Pirati, buone notizie: perché ogni notizia che ci riavvicina alla normalità e ci permette di tornare a viaggiare in sicurezza è una buona notizia!


Oggi vi parliamo di una delle destinazioni turistiche più amate da noi italiani: Zanzibar!

La Tanzania, dopo il lockdown iniziato il 23 marzo che ha permesso di limitare fortemente l'impatto della pandemia nel Paese, dopo l'annuncio a maggio del presidente John Magufuli, ha da poco deciso la riapertura al turismo internazionale e ai voli dall'estero: Ethiopian Airlines e Qatar Airlines hanno ripreso i loro collegamenti, mentre l'italiana Neos dovrebbe riprendere i suoi voli diretti per Zanzibar a partire dal 28 luglio.

Pirati, buone notizie! La Tanzania e Zanzibar riaprono al turismo internazionale senza quarantena! - 6

Da pochissimi giorni sono state approvate le linee guida per la gestione del turismo nella nuova fase: utilizzo dei termoscanner in porti e aeroporti, distanziamento fisico e utilizzo di mascherine, oltre che procedure per l'igienizzazione di superfici. Nessuna quarantena è richiesta al viaggiatore se non presenta sintomi all'arrivo, ma si dovranno fornire nome e indirizzo della struttura scelta per il soggiorno. Il possesso di un'assicurazione medica è però obbligatorio.

Pirati, buone notizie! La Tanzania e Zanzibar riaprono al turismo internazionale senza quarantena! - 4

Vi ricordiamo che fino al 30 giugno il Governo italiano vieta gli spostamenti nei Paesi extra-UE se non per motivi di urgenza, salute o lavoro.

Noi di PiratinViaggio stiamo per adesso proponendo pacchetti per Zanzibar nell'alta stagione locale, ovvero gennaio e febbraio prossimi, ma se la situazione dovesse rimanere tranquilla anche in estate proveremo a pubblicare delle offerte lastminute, continuate a seguirci!

CERCA UN'OFFERTA PER ZANZIBAR

Pirati, buone notizie! La Tanzania e Zanzibar riaprono al turismo internazionale senza quarantena! - 2

Pirati, buone notizie! La Tanzania e Zanzibar riaprono al turismo internazionale senza quarantena!

Pirati, buone notizie! La Tanzania e Zanzibar riaprono al turismo internazionale senza quarantena!