Varie

Pirati, buone notizie! L'aeroporto di Linate riapre il 13 luglio!

Autore , 5 luglio 2020 ore 8:31

Cari Pirati, in questa fase 3 siamo tutti un po' avidi di buone notizie sulle nostre agognate vacanze, su come e quanto potremo viaggiare a partire dall'estate ormai imminente.

Noi di PiratinViaggio vi terremo naturalmente aggiornati su tutte le novità, perché prima o poi #torneremoaviaggiare! Questa nuova rubrica si chiama Pirati, buone notizie: perché ogni notizia che ci riavvicina alla normalità e ci permette di tornare a viaggiare in sicurezza è una buona notizia!


Oggi vi parliamo di Milano e del suo aeroporto più facilmente raggiungibile, quello di Linate.

Dopo quasi 4 mesi di chiusura, l'aeroporto cittadino di Milano è finalmente prossimo alla riapertura. Era stata la stessa società di gestione, la SEA, a chiedere che non venisse inserito nella lista degli aeroporti riaperti a maggio e nella seconda di giugno, perché i lavori di ristrutturazione rendevano ancora più difficile l'applicazione delle regole del distanziamento all'interno dello scalo.

SEA aveva addirittura proposto di rimandare l'apertura a settembre, ma forti erano le pressioni contrarie di ENAC e Alitalia: si era quindi giunti al compromesso del 15 luglio, infine si è da pochissimo deciso di anticiparla di 48 ore, con i primi voli che ricominceranno a partire il 13 luglio.

Oltre ad Alitalia, hanno chiesto la riattivazione degli slot da Linate anche Lufthansa, British Airways, Air France e KLM.

Particolare attenzione dovranno prestare tutti i passeggeri in possesso di voli Alitalia da Milano Malpensa, che potrebbero essere in parte riprogrammati con partenza da Linate.

Pirati, buone notizie! L'aeroporto di Linate riapre il 13 luglio! - 2

Pirati, buone notizie! L'aeroporto di Linate riapre il 13 luglio!

Pirati, buone notizie! L'aeroporto di Linate riapre il 13 luglio!