Varie

Pirati, buone notizie! L'Inghilterra riapre dal 10 luglio senza quarantena (ma non il resto del Regno Unito)!

Autore , 4 luglio 2020 ore 8:32

Cari Pirati, in questa fase 3 siamo tutti un po' avidi di buone notizie sulle nostre agognate vacanze, su come e quanto potremo viaggiare a partire dall'estate ormai imminente.

Noi di PiratinViaggio vi terremo naturalmente aggiornati su tutte le novità, perché prima o poi #torneremoaviaggiare! Questa nuova rubrica si chiama Pirati, buone notizie: perché ogni notizia che ci riavvicina alla normalità e ci permette di tornare a viaggiare in sicurezza è una buona notizia!


Oggi vi parliamo dell'Inghilterra e della vostra amatissima Londra!

Dopo un lungo periodo di quarantena obbligatoria, finalmente le cose cambieranno a brevissimo: dal 10 luglio verrà abbandonato l'obbligo della quarantena per chiunque (compresi i cittadini britannici) arrivi nel Regno Unito, in favore di un sistema "a semaforo" che prevede già una lista di circa 75 Paesi indicati come "verdi" o "gialli" senza limitazioni all'ingresso.

Di questa prima lista, che verrà aggiornata spesso sulla base di criteri epidemiologici, fa parte anche l'Italia, per cui dal 10 luglio anche noi potremo riprendere a volare tranquillamente su Londra senza quarantena.

Attenzione però: la novità riguarda solo l'Inghilterra. Mentre Scozia e Galles devono ancora prendere una decisione al riguardo, l'Irlanda del Nord ha già deciso che continuerà ad applicare la quarantena.

Rimane solo l'obbligo, anche per chi proviene dai Paesi "verdi" o "gialli", di fornire l'indirizzo del soggiorno e un contatto, e la lista dei Paesi eventualmente visitati negli ultimi 14 giorni prima dell'arrivo in Inghilterra.

Che ne pensate, Pirati?

Pirati, buone notizie! L'Inghilterra riapre dal 10 luglio senza quarantena (ma non il resto del Regno Unito)! - 6

Pirati, buone notizie! L'Inghilterra riapre dal 10 luglio senza quarantena (ma non il resto del Regno Unito)! - 4

Pirati, buone notizie! L'Inghilterra riapre dal 10 luglio senza quarantena (ma non il resto del Regno Unito)! - 2

Pirati, buone notizie! L'Inghilterra riapre dal 10 luglio senza quarantena (ma non il resto del Regno Unito)!

Pirati, buone notizie! L'Inghilterra riapre dal 10 luglio senza quarantena (ma non il resto del Regno Unito)!