Varie

Pirati, buone notizie! Malta riapre al turismo internazionale senza quarantena dal 1° luglio!

Autore , 1 luglio 2020 ore 8:31

Cari Pirati, in questa fase 3 siamo tutti un po' avidi di buone notizie sulle nostre agognate vacanze, su come e quanto potremo viaggiare a partire dall'estate ormai imminente.

Noi di PiratinViaggio vi terremo naturalmente aggiornati su tutte le novità, perché prima o poi #torneremoaviaggiare! Questa nuova rubrica si chiama Pirati, buone notizie: perché ogni notizia che ci riavvicina alla normalità e ci permette di tornare a viaggiare in sicurezza è una buona notizia!


Oggi vi parliamo di Malta, una delle mete di mare più belle e comode da raggiungere dal nostro Paese.

Dopo il lockdown e il blocco dei voli di marzo, Malta è rimasta isolata per tutti questi mesi, ma già da un mese aveva deciso la riapertura dell'aeroporto internazionale dal 1° luglio.

Nella lista di Paesi ammessi all'ingresso senza quarantena pubblicata il 1° giugno l'Italia inizialmente era assente, salvo due correzioni successive: prima, il 15 giugno, il nostro Paese era stato ammesso con l'esclusione di alcune nostre regioni nostre regioni più colpite dai contagi, nello specifico Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna; infine, solo pochi giorni fa, le Autorità maltesi hanno rotto gli indugi e l'Italia è stata inserita a pieno titolo nella lista ufficiale dei Paesi che posso entrare liberamente a partire da oggi.


Le misure di sicurezza adottate all'aeroporto internazionale di Malta ricalcano quelle in vigore in molti aeroporti europei (termoscanner, distanziamento, uso delle mascherine) e possono essere consultate nel dettaglio su questa pagina.


A Malta le misure restrittive sono state allentate a partire dal 1° giugno e ora la mascherina è obbligatoria solo in alcuni casi all'aperto e al chiuso, mentre hotel, ristoranti e alberghi devono seguire le linee guida del Ministero del Turismo per garantire igiene e distanziamento.

Pirati, buone notizie! Malta riapre al turismo internazionale senza quarantena dal 1° luglio! - 8

Pirati, buone notizie! Malta riapre al turismo internazionale senza quarantena dal 1° luglio! - 6

Pirati, buone notizie! Malta riapre al turismo internazionale senza quarantena dal 1° luglio! - 4

Pirati, buone notizie! Malta riapre al turismo internazionale senza quarantena dal 1° luglio! - 2

Pirati, buone notizie! Malta riapre al turismo internazionale senza quarantena dal 1° luglio!

Pirati, buone notizie! Malta riapre al turismo internazionale senza quarantena dal 1° luglio!