Varie

Pirati, buone notizie! Qatar Airways aumenta le frequenze per l'Italia e torna a volare su Venezia!

Autore , 15 giugno 2020 ore 8:28

Cari Pirati, in questa fase 2 siamo tutti un po' avidi di buone notizie sulle nostre agognate vacanze, su come e quanto potremo viaggiare a partire dalla prossima estate.

Noi di PiratinViaggio vi terremo naturalmente aggiornati su tutte le novità, perché naturalmente prima o poi #torneremoaviaggiare. Questa nuova rubrica si chiamerà Pirati, buone notizie: perché ogni notizia che ci riavvicina alla normalità e ci permette di tornare a viaggiare in sicurezza è una buona notizia!


Oggi vi parliamo di Qatar Airways, da anni una delle migliori al mondo e miglior compagnia aerea anche nel 2019. Vi abbiamo già raccontato qualche settimana fa della ripresa dei voli sull'Italia, ma negli ultimi giorni la compagnia con sede a Doha ha annunciato che aumenterà la frequenza dei suoi voli per Roma e Milano già a partire dal 13 giugno, mentre i voli per Venezia riprenderanno dal 15 luglio. Inoltre il cambio data sarà gratuito ed illimitato!

In questo modo Roma e Milano potranno disporre di voli giornalieri, mentre i voli su Venezia avranno una frequenza di tre a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì).

Ecco l'annuncio nel comunicato stampa di Qatar Airways:

“Siamo entusiasti di riprendere i servizi per Venezia, una delle destinazioni turistiche più iconiche e popolari al mondo. Durante questa crisi, il nostro obiettivo è stato quello di aiutare a portare le persone a casa e trasportare aiuti medici e forniture essenziali nelle regioni colpite. La ripresa dei servizi a Venezia è una pietra miliare non solo per la nostra compagnia aerea ma anche per l'industria turistica globale, indicando l'inizio del ritorno graduale dei viaggi di piacere internazionali. Non vediamo l'ora di supportare le numerose aziende di Venezia che si affidano al turismo internazionale e di espandere questi voli man mano che la domanda cresce".

I voli settimanali di Qatar Airways per Venezia saranno operati dal Boeing 787 Dreamliner all'avanguardia, con 22 posti in Business Class e 232 posti in Economy. La compagnia aerea ha ulteriormente migliorato le misure di sicurezza a bordo per i passeggeri e l'equipaggio di cabina. La compagnia aerea sta implementando diverse modifiche, tra cui l'introduzione di tute per i dispositivi di protezione individuale (DPI) per l'equipaggio di cabina a bordo, nonché un servizio modificato che riduce le interazioni tra i passeggeri e l'equipaggio in volo. L'equipaggio di cabina ha già indossato DPI durante i voli per un certo numero di settimane, inclusi guanti e maschere per il viso. Ai passeggeri sarà inoltre richiesto di indossare le mascherine durante il volo.

Per garantire che i viaggiatori possano pianificare i loro viaggi con tranquillità, Qatar Airways ha esteso le sue politiche di prenotazione per offrire una scelta ancora più ampia ai suoi passeggeri. La compagnia aerea consentirà cambi di data illimitati e i passeggeri possono cambiare la loro destinazione tutte le volte che ne hanno bisogno entro 5.000 miglia dalla destinazione originale. La compagnia aerea non addebiterà alcuna differenza tariffaria per i viaggi completati prima del 31 dicembre 2020, dopodiché verranno applicate le regole tariffarie. Tutti i biglietti prenotati per un viaggio fino al 31 dicembre 2020 saranno validi per due anni dalla data di emissione. Per i termini e le condizioni completi, si può visitare la pagina www.qatarairways.com/RelyOnUs.

Pirati, buone notizie! Qatar Airways aumenta le frequenze per l'Italia e torna a volare su Venezia! - 2

Pirati, buone notizie! Qatar Airways aumenta le frequenze per l'Italia e torna a volare su Venezia!

Pirati, buone notizie! Qatar Airways aumenta le frequenze per l'Italia e torna a volare su Venezia!