Varie

Pirati, buone notizie! Riapre il MoMA di New York, ingresso gratuito fino al 27 settembre!

Autore , 21 agosto 2020 ore 8:31

Cari Pirati, anche se in questo momento nessuno di noi (tranne che al momento non viva a New York) può andarci, vogliamo condividere con voi la notizia della riapertura del più famoso museo americano, il Museum of Modern Art (MoMA).

Chiuso da metà marzo, il MoMA riapre quasi negli stessi giorni dell'altro fondamentale museo cittadino, il MET. Che proprio New York, la città più duramente colpita dalla pandemia in atto (lo Stato di New York da solo ha avuto quasi gli stessi morti dell'Italia, a fronte di una popolazione di circa un terzo), dia questo segnale di parziale ritorno alla normalità ci sembra una notizia degna di essere raccontata.

Inoltre, grazie all'intervento di uno sponsor privato, l'ingresso sarà gratuito nel primo mese di apertura, cioè dal 27 agosto al 27 settembre.

Visualizza questo post su Instagram

Exciting news, we’re reopening on Thursday, August 27! The joy of exploring your favorite works is still here, but your visiting experience will feel a bit different as we stay safe together. We’ve made some changes and will be limiting capacity to give everyone plenty of space. Entry is by advance timed ticket only, with free access for the first month made possible by @uniqlousa. Tickets must be reserved online and will not be available at the Museum. Tickets will be released in one-week blocks, with our first batch available on August 21. Members get priority access. We can’t wait to welcome you back to enjoy an intimate experience in our galleries and relax in one of NYC’s most beloved green spaces where art and nature come together—our Sculpture Garden. Learn more and plan your trip at moma.org/visit-safely, or the link in our bio. See you soon!

Un post condiviso da MoMA The Museum of Modern Art (@themuseumofmodernart) in data:


Cambiano ovviamente le modalità di visita.

"Ci stiamo preparando con cura per la riapertura del Museum of Modern Art da mesi per garantire il ritorno sicuro del nostro personale e dei visitatori, e siamo pronti a dare il benvenuto a tutti nel nostro museo recentemente ampliato e reimmaginato ", ha dichiarato il direttore del MoMA Glenn Lowry.

La capacità è di visitatori massimi è stata limitata e l'ingresso sarà solo con un biglietto con orario di ingresso, in vendita o in prenotazione a partire dal 21 agosto, con accesso gratuito fino al 27 settembre. Solo chi è in possesso della Membership del museo può accedere senza prenotazione.
Non sarà permesso l'ingresso con temperatura superiore ai 27,8°, e il deposito bagagli rimarrà chiuso, quindi non si potrà accedere al museo con borse più grandi di 28 × 43 × 13 cm. Lo staff e tutti i visitatori sopra i 2 anni devono indossare sempre la mascherina, e all'interno del museo bisognerà sempre mantenere il distanziamento fisico di 6 piedi (1,8 metri). Un sistema di segnalazione guiderà i flussi di visitatori in modo da evitare assembramenti, mentre igienizzanti per le mani saranno presenti in punti strategici del museo. I ristoranti del museo resteranno chiusi.

Il museo sarà aperto tutti i giorni, dalle 10:30 alle 17:30, con ingresso riservato il lunedì esclusivamente ai possessori di Membership e ai loro ospiti.

Trovate tutte le info sull'apposita pagina del MoMA.

Pirati, buone notizie! Riapre il MoMA di New York, ingresso gratuito fino al 27 settembre!