Varie

Pirati, buone notizie! Vueling riprende i suoi voli da 9 aeroporti italiani!

Autore , 12 giugno 2020 ore 13:10

Cari Pirati, in questa fase 2 siamo tutti un po' avidi di buone notizie sulle nostre agognate vacanze, su come e quanto potremo viaggiare a partire dalla prossima estate.

Noi di PiratinViaggio vi terremo naturalmente aggiornati su tutte le novità, perché naturalmente prima o poi #torneremoaviaggiare. Questa nuova rubrica si chiama Pirati, buone notizie: perché ogni notizia che ci riavvicina alla normalità e ci permette di tornare a viaggiare in sicurezza è una buona notizia!


Oggi vi parliamo di Vueling, una delle principali compagnie aeree low cost europee, che finalmente riprende parte dei suoi voli dall'Italia già da questo mese!

Il piano della compagnia spagnola è naturalmente graduale, e arriverà entro luglio a 29 rotte dall'Italia con partenza da 9 differenti aeroporti. Durante questa prima fase le rotte attive in tutta Europa saranno 180, con oltre 2.000 voli settimanali.

Per quanto riguarda l'Italia, ecco il piano delle rotte attive, con partenze da giugno o al massimo da luglio:

Roma Fiumicino: 10 rotte dirette per Barcellona, Ibiza, Valencia, Malaga, Londra-Gatwick, Parigi-Orly, Spalato, Dubrovnik, Mykonos e Santorini.

Firenze (dal 2 luglio): 7 rotte attive verso Barcellona, Madrid, Catania, Palermo, Londra-Gatwick, Amsterdam e Parigi-Orly

Milano: 3 rotte per Barcellona, Ibiza e Parigi-Orly.

Venezia, Napoli, Bologna, Catania, Palermo, Pisa e Bari: una rotta attiva per Barcellona.

Possibile anche, via Barcellona, la connessione con i 72 voli attivi dalla capitale catalana: ripresi infatti i collegamenti con Regno Unito, Portogallo, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Svizzera e i paesi scandinavi, oltre che quelli interni in Spagna, ovvero Alicante, Bilbao, Siviglia, Maiorca, Ibiza, Tenerife, Gran Canaria, Santiago de Compostela, La Coruña, Vigo, Asturie, San Sebastián, Madrid, Saragozza, Valladolid, Minorca, Valencia, Granada, Almería, Jerez, Fuerteventura, Lanzarote e La Palma.

Pirati, buone notizie! Vueling riprende i suoi voli da 9 aeroporti italiani!

Il presidente di Vueling, Javier Sánchez-Prieto, ha dichiarato rispetto alla ripresa dei voli:

"È per noi un’enorme soddisfazione poter riprendere la nostra attività ora che la situazione sanitaria sta lentamente rientrando. Tutti noi in Vueling stavamo aspettando questo momento e abbiamo affrontato il ritorno all’operatività con la speranza di volare di nuovo. Desideriamo riprendere a volare per portare avanti il nostro scopo aziendale: avvicinare i nostri clienti alle loro famiglie e agli amici, per offrire loro la possibilità di godere di alcuni giorni di relax dopo la tensione degli ultimi mesi e, naturalmente, per aiutare la ripresa economica il più presto possibile. Stiamo preparando tutti insieme questo ritorno con cura e dedizione, affinché i nostri passeggeri si sentano a proprio agio e al sicuro quando viaggiano con Vueling. Nonostante lo sforzo significativo per riprendere l’operatività dei voli durante l’estate e offrire il miglior servizio possibile ai nostri clienti, il ritorno a volare avverrà in più fasi e, rispetto agli anni precedenti, con una previsione di offerta al di sotto di quella del normale periodo estivo”

Per quanto riguarda le misure di sicurezza adottate, il principale riguarda l'uso obbligatorio della mascherina a bordo e nuove procedure per l'imbarco, oltre a tutte le procedure di igienizzazione e l'utilizzo di filtri HEPA sull'aeromobile.

Pirati, buone notizie! Vueling riprende i suoi voli da 9 aeroporti italiani!