​Regolamento “L’isola dei sogni”

Autore , 5 marzo 2017 ore 17:40

Regolamento “L’isola dei sogni”

1. Concorso a premi e organizzatori

Il concorso a premi on-line “L’isola dei sogni” (di seguito "Concorso") è offerto da HolidayPirates GmbH, Wallstraße 59, 10179 Berlino (di seguito "HolidayPirates"). La partecipazione al Concorso è disciplinata esclusivamente dal seguente regolamento.


2. Partecipazione

2.1 Può partecipare qualsiasi persona, purché maggiorenne. Sono esclusi dalla partecipazione i dipendenti di HolidayPirates, i dipendenti di società affiliate e relativi parenti.


2.2 La partecipazione al concorso è possibile esclusivamente nel periodo che va dall’11 marzo 2019 (10:00 ora locale) al 24 marzo 2019 (23:59 ora locale). La partecipazione al concorso è gratuita. La partecipazione può avvenire fino al 24 marzo alle 23:59 ora locale.


2.3 Per partecipare all’estrazione, l’utente dovrà registrarsi e scaricare la nuova app di PiratinViaggio. Gli utenti che hanno già scaricato la nuova app di PiratinViaggio possono registrarsi comunque e cliccare sul tasto scarica. Al momento della registrazione il partecipante riceverà un’email di conferma e 20 punti nel sorteggio. I partecipanti possono ottenere un link personalizzato sulla pagina del concorso. Possono condividere questo link con i loro amici e familiari e invitarli a prendere parte al concorso. Se l'utente indicato partecipa al concorso tramite il link condiviso, l’utente riceverà 10 punti extra. Per ogni iscrizione di successo il partecipante riceverà 10 punti extra nel sorteggio.


2.4 Al Concorso partecipano unicamente le persone che soddisfano le condizioni di cui al punto 2.3. HolidayPirates non sarà responsabile per eventuali accessi in ritardo e/o incompleti. Taggare una compagnia o una celebrità che non è in alcun modo correlata al concorrente comporterà la squalifica dal concorso.


3. Esecuzione e svolgimento del Concorso

3.1 Verranno estratti esclusivamente i premi di seguito specificati:

Una vacanza del valore di 5.000€ (se applicabile, il valore del premio sarà convertito nella valuta locale in base al tasso di cambio al momento della prenotazione). Il valore di questo premio può essere utilizzato solo per la prenotazione di voli, hotel e trasferimenti, qualsiasi valore rimanente verrà perso. C'è un solo premio disponibile su tutti i mercati partecipanti (Germania, Austria, Svizzera, Francia, Spagna, Italia, Stati Uniti, Paesi Bassi e Belgio) nel Concorso. Il denaro rimanente dal valore del premio originale della competizione dopo l'organizzazione del viaggio (voli e alloggio) non può essere utilizzato da terzi non collegati al premio. Non sono consentiti viaggi multi-tratta complessi. HolidayPirates, a sua esclusiva discrezione, deciderà cosa costituisce un viaggio multi-tratta complesso. Un viaggio multi tratta definito da HolidayPirates è il seguente: Se il vincitore vuole visitare più di due paesi nel periodo di viaggio (che include anche gli scali). Inoltre, non è consentito al vincitore di avere più di un volo extra all'interno dello stesso paese (che significa un massimo di un volo andata e ritorno o di sola andata nello stesso paese).


3.2 I vincitori saranno estratti a sorte in modo casuale entro 1 giorno lavorativo dal termine del concorso.


3.3 Il vincitore sarà avvisato via email all’indirizzo specificato. I premi verranno consegnati ai vincitori per posta - per quanto possibile, a seconda del tipo di premio -, ovvero all'indirizzo specificato al momento della registrazione. Il primo sorteggio si terrà dopo il 3 febbraio 2019, il secondo sorteggio si terrà dopo il 24 marzo 2019. Il vincitore dovrà confermare il ricevimento della comunicazione, il proprio nome e indirizzo entro 3 giorni dalla comunicazione della vincita da parte dell’organizzatore del concorso, con il mezzo di comunicazione specificato nella notifica, altrimenti non avrà più diritto al premio, che sarà assegnato a un altro partecipante. Il partecipante è responsabile di assicurarsi che prenda nota della notifica del premio da HolidayPirates tramite email. I premi comunicati durante il concorso attraverso i nostri canali di comunicazione sono convertiti in valuta locale utilizzando i tassi di cambio applicabili alla data della fine del concorso. Se il premio consiste nella partecipazione ad un viaggio, i dettagli del viaggio saranno definiti in collaborazione con il vincitore.


3.4 Il vincitore dovrà partire entro un anno da quando ha accettato il premio, altrimenti sarà perso.


3.5 Il diritto al premio non può essere ceduto né trasferito. Il premio non può essere liquidato, né integrato o modificato. Qualora il premio, per qualsiasi motivo, non potesse essere fornito, HolidayPirates si riserva il diritto di consegnare un prezzo sostitutivo equivalente.


3.6 Il viaggio in palio sarà organizzato ed eseguito da Holidaypirates. HolidayPirates non è responsabile per la sistemazione e l'esecuzione del viaggio.


3.7 Il viaggio in palio sarà organizzato da Holidaypirates. HolidayPirates non è responsabile per l'esecuzione del viaggio.


3.8 Facebook e Instagram non sono in alcun modo collegati al concorso e non sono disponibili per il contatto sulla competizione.


3.9 Se il premio comporta viaggi dovrà iniziare da uno dei paesi partecipanti: Germania, Austria, Svizzera, Francia, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Belgio e Stati Uniti.


3.10 I vincitori sono responsabili di garantire che il loro passaporto, il visto e tutti gli altri documenti di viaggio necessari siano validi e aggiornati per qualsiasi viaggio organizzato con HolidayPirates. Se dopo aver organizzato il viaggio con HolidayPirates i vincitori si rendono conto che i loro documenti non sono in ordine, HolidayPirates non sarà responsabile di organizzare un altro viaggio.


3.11 Il premio può essere considerato una prestazione imponibile ai vincitori. Il vincitore sarà unicamente e direttamente responsabile della contabilizzazione e del pagamento a qualsiasi autorità fiscale competente, qualsiasi responsabilità fiscale derivante dal loro premio.


4. Esclusione dalla partecipazione

4.1 In caso di violazione di questi termini e condizioni, HolidayPirates si riserva il diritto di escludere i partecipanti dal Concorso.


4.2 Inoltre, HolidayPirates si riserva il diritto di escludere i partecipanti che utilizzano ausili vietati o comunque ottengono vantaggi attraverso manipolazioni (in particolare, attraverso partecipazioni cumulative o ripetute che non siano espressamente autorizzate da HolidayPirates). Ciò si verifica, ad esempio, se vengono utilizzati script automatizzati, strumenti di hacker, Trojan o virus oppure quando un partecipante procura dei vantaggi per sé attraverso altri mezzi illeciti. Inoltre, fornire false informazioni personali e l'utilizzo di "falsi profili" può comportare la squalifica. In questi casi, sarà eventualmente possibile anche revocare e/o chiedere la restituzione dei premi a posteriori.


5. Chiusura o cessazione anticipata del Concorso a premi

HolidayPirates ha il diritto di annullare, sospendere o modificare il Concorso qualora subentrassero circostanze impreviste, al di fuori del controllo dell'organizzatore, che ostacolino lo svolgimento del concorso come previsto in origine o che diventino insostenibili per HolidayPirates. Tra queste rientrano in particolare, ma non esclusivamente, l'intervento non consentito di terzi, problemi tecnici di hardware o software al di fuori della sfera di influenza dell'organizzatore, nonché violazioni di diritti che siano direttamente associate con lo svolgimento del Concorso, in particolare la manipolazione del funzionamento del Concorso.


6. Trasferimento dei diritti

Il partecipante trasferisce a HolidayPirates, affinché ne faccia un uso non esclusivo ed arbitrariamente frequente per lo scopo del business locale, tutti i diritti di godimento, i diritti d'autore e diritti connessi, nonché altri diritti su fotografie e/o opere fotografiche che venissero da lui concesse nel quadro della partecipazione al concorso, senza restrizioni in merito a contenuto, tempo e luogo.


7. Trattamento dei dati durante il Concorso

I dettagli sui dati trattati nell'ambito del concorso e sui diritti che spettano al partecipante possono essere consultati nelle nostre informazioni sulla protezione dei dati, i quali, a sua volta, possono essere visualizzate qui.